Napoli - Real Madrid 1-3, le pagelle degli azzurri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Napoli – Real Madrid 1-3, le pagelle degli azzurri

Pubblicato

su

insigne

Napoli – Real Madrid, Champions League 2016/2017: le pagelle degli azzurri nella partita di ritorno degli ottavi di finale al San Paolo

REINA 6
Graziato da Ronaldo che mira il palo nel primo tempo, dopo la straordinaria prestazione contro la Roma si conferma attento (sulle conclusioni da fuori di Kroos) e puntuale (nello smanacciare sui cross delle merengues). Nella ripresa raccoglie tre volte la palla in fondo al sacco, ma ce ne può ben poco…

HYSAJ 6
Per nulla intimorito dal dirimpettaio Marcelo sulla sua corsia d’azione, sostiene la manovra azzurra con la puntualità che compete ad un “soldatino”. Sul secondo gol Ramos banchetta inevitabilmente sulle sue spalle.

ALBIOL 5.5
Elegante e compassato nel primo tempo, annaspa sotto i colpi del Real nella ripresa. Il ciclone madrileno si aziona al San Paolo quando Ramos lo sovrasta su calcio d’angolo per la rete dell’1-1.

KOULIBALY 5
Forse l’unico a non convincere nemmeno nella sfavillante prima frazione di gioco del Napoli: perde un pallone sanguinoso in fase di impostazione in favore di Kroos, getta al vento di testa la golosa occasione per il raddoppio partenopeo su calcio d’angolo.

GHOULAM 5.5
L’avvio è molto promettente, ma con l’incedere dei minuti sfuma il suo furore agonistico

ALLAN 6.5
L’emblema del sontuoso primo tempo del Napoli. D’accordo i tenori in miniatura là davanti, ma lui in mezzo al campo è una forza della natura: estirpa palla e riparte con la bava alla bocca. Lascia il campo nella ripresa nervoso ed abbacchiato per il tremendo uno-due di Ramos.

ROG 6
Dal primo minuto o a partita in corso, le ultime settimane lo elevano a certezza nello scacchiere di Sarri: quando il mister chiama, il croato risponde presente

DIAWARA 5.5
Geometrie timide ma pulite finché la squadra è padrona del campo, quindi viene travolto dall’ondata di ritorno dei campioni in carica: il salvagente non basta

HAMSIK 6.5
Lontano parente del giocatore spento e presto sostituito da Sarri nelle ultime recite entro i confini nazionali: frizzante fin dai primi minuti, si conferma stantuffo nelle offensive dei suoi. E l’assist per il gol di Mertens è un cioccolatino…

ZIELINSKI ng
A qualificazione compromessa, non ha modo di incidere sulla partita

CALLEJON 6
Si mette in mostra per due fondamentali ripiegamenti nella propria metacampo, neanche fosse una novità. Ma pecca di lucidità, che si tratti dell’ultimo passaggio o di una conclusione a rete, nei sedici metri finali

MERTENS 7
Semplicemente, il solito “folletto” che l’infortunio di Milik – suo malgrado – ci ha permesso di conoscere. Confeziona la prima occasione pericolosa dopo sessanta secondi, quindi trova la rete facendo urlare il San Paolo e spizzica il palo facendolo disperare. Sfortunato nel deviare nella propria porta la seconda incornata di Ramos, ma ormai…

INSIGNE 6
Uomo-copertina partenopeo nella gara d’andata, lo scugnizzo del match di ritorno è tutto nel tiro dal limite che Pepe gli strozza alla mezz’ora: vorrebbe, ma non riesce. Entra comunque con pieno merito nella rete dell’illusione

MILIK ng
Entra a partita ormai in ghiaccio

SARRI 7
Prepara la partita in maniera impeccabile: il suo Napoli è perfetto tatticamente e straordinario nell’approccio. Imbriglia letteralmente il Real Madrid per quasi un’ora, poi la squadra lo tradisce sull’insidia più prevedibile: le inzuccate di Ramos da palla inattiva…