Napoli, lo scudetto passa (anche) da Reina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, lo scudetto passa (anche) da Reina

Pubblicato

su

reina napoli

Roma-Napoli è una sfida importante non solo per gli azzurri, ma anche per Pepe Reina, fondamentale in quest’inizio di stagione

Il suo ritorno è stato accolto come quello di un figliol prodigo: troppo poco il tempo passato assieme, con quella stagione 2013-14 che era comunque rimasta nella mente dei tifosi azzurri. Pepe Reina non voleva lasciare nulla di intentato e in fondo le due parti si erano tenute in contatto: lo spagnolo era venuto a vedere un famoso Napoli-Roma, mentre i tifosi continuavano a mandargli messaggi d’amore anche nel suo unico anno trascorso al Bayern Monaco. Quest’estate sarebbe dovuto arrivare il rinnovo o un suo valido sostituto: eppure lo spagnolo continua a fare il suo lavoro e in più quest’anno può contare su una difesa che – anche grazie al suo rendimento – è migliorata. E può far sognare l’obiettivo più grande.

SCUDETTO CERCASI – Reina sfiderà un collega molto più giovane come Alisson, che sta facendo bene nel difendere la porta della Roma. La sfida dell’Olimpico ritorna dopo quella della passata stagione, quando un miracolo dell’estremo difensore spagnolo garantì la vittoria del Napoli sul campo della Roma per 2-1. Il sogno era il secondo posto e probabilmente i rapporti di forza erano diversi, ma Roma-Napoli vede uno scenario differente oggi: come riporta “Il Corriere dello Sport”, sarà un bel test per capire se il Napoli e Reina possono continuare a sognare.