Napoli-Torino: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli-Torino 1-1: Sanabria risponde a Kvaratskhelia, ma il pareggio al Maradona non serve a nessuno

Pubblicato

su

Osimhen Buongiorno

Napoli Torino, match valevole per la giornata numero 28 del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Napoli Torino: valevole per la giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.

PRIMO TEMPO

Avvio lento di entrambe le squadre. Buon pressing dei granata ad ostacolare la manovra di gioco dei padroni di casa, che cercano di fare la partita per non perdere il treno verso la zona Champions. Dopo quindici minuti di gioco è Kvaratskhelia a sfruttare un disimpegno sbagliato di Linetty, confezionando così l’occasione più nitida dalla prima frazione di gioco. L’esterno si invola verso l’area avversaria, ma si fa ipnotizzare da Milinković – in grande spolvero – proprio sul più bello.

Assimilato lo shock per il contropiede subito i sabaudi provano a riassestarsi in campo e sfiorano addirittura il vantaggio con la conclusione insidiosa di Zapata dalla distanza. Il missile terra aria viene però murato Meret che dimostra di non essere da meno rispetto al suo omologo e rivale serbo. Al tiro dell’ex Atalanta arriva puntuale da situazione analoga la risposta del solito Kvaratskhelia. Ancora una volta il talento partenopeo incontra un reattivo Milinković. Finiscono così i primi 45 minuti di gioco. Tante emozioni, ma il tabellone segna zero gol nel primo tempo: lo Stadio Diego Armando Maradona non sermbra gradire il maturare di un potenziale pareggio che non servirebbe a nessuno.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo inizia come si era conclusa la prima metà di incontro. Il Torino è abile nel non far ragionare gli undici di Calzona, costretti ad una partita “sporca” “ruvida” e – forse – più in salita del previsto. Ma è proprio mentre il Maradona continua a rumoreggiare per la prova dei propri beniamini che Kvaratskhelia – da campione qual è – tira fuori il coniglio dal cilindro. Altro errore del Torino sfruttato magistralmente da Mario Rui. Il portoghese “sgaloppa” palla al piede sulla fascia fino a servire l’inserimento in area (da mostrare alle scuole calcio) del numero 77 che infila glaciale.

Match finito? Tutt’altro, nemmeno cinque minuti dopo il neo entrato Sanabria rovescia in rete un rimpallo fortuito sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il gesto atletico dell’attaccante è a dir poco spettacolare, da apprezzare non solo per l’azione agonistica, ma anche per la rapidità con cui si è fiondato sul pallone dopo il già citato rimpallo. Dopo che l’ex Genoa rovescia sfera e risultato tutto sembra far presagire ad un finale di partita incandescente. E invece, i ritmi si abbassano sensibilmente nel finale di gara. I campani sembrano provarci con maggior insistenza certo, ma le azioni inanellate dalla squadra di Calzona si intervallano con discontinuità. La difesa sabauda capitanata da Buongiorno tiene botta e tramonta così sull’1-1 l’anticipo della ventottesima giornata di Serie A.