Sampdoria News
Nuovo allenatore Sampdoria: oggi è atteso l’annuncio ufficiale dell’ex Roma Foti: le ultimissime novità
Nuovo allenatore Sampdoria: ci sarà nella giornata di oggi l’annuncio dell’ex Roma Foti: le ultimissime sui blucerchiati
La Sampdoria apre un nuovo capitolo. Dopo l’esonero di Massimo Donati, ufficializzato ieri pomeriggio a causa di un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative, la società ha deciso di affidarsi a un volto familiare: Salvatore Foti, ex attaccante doriano e reduce dalle esperienze come vice di José Mourinho alla Roma e al Fenerbahçe.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, l’annuncio ufficiale è atteso in giornata. Foti dovrebbe dirigere già domani pomeriggio il suo primo allenamento al centro sportivo di Bogliasco, in un clima di grande attesa e tensione. Una scelta rapida, dettata dalla necessità di dare una scossa immediata all’ambiente.
I dettagli del contratto
Per Foti, alla sua prima vera esperienza da allenatore capo, è stato predisposto un accordo fino a giugno. Non è escluso che possa essere affiancato da un tecnico con patentino, come Lombardo o Gregucci. Elemento chiave dell’intesa è la clausola di rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A. Inoltre, la società si è riservata un’opzione unilaterale di prolungamento, così da garantirsi continuità qualora i risultati fossero soddisfacenti.
La scelta interna dopo l’addio a Donati
La decisione di puntare su Foti chiude il periodo di incertezza seguito alla pesante sconfitta contro l’Entella, che è costata la panchina a Donati. La dirigenza aveva valutato diversi profili – da Maran a Nesta, passando per De Rossi, Iachini e persino la pista estera che portava a Friis – ma alla fine ha preferito una soluzione interna.
Nonostante la giovane età e la limitata esperienza da primo allenatore, Foti porta con sé un bagaglio prezioso, maturato accanto allo “Special One”. L’obiettivo è chiaro: rilanciare la Sampdoria in classifica e inseguire con decisione il sogno della Serie A.
LEGGI ANCHE – Calendario Serie B 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica
Sampdoria Women, Fallico: «La retrocessione una batosta. Ora vogliamo riportare il club dove merita. Ma c’è una cosa che voglio sottolineare»
Mercato Sampdoria, ecco quali sono gli obiettivi per la sessione invernale! Le ultimissime notizie