Europei
Olanda Inghilterra: quanto pesa la maledizione ORANGE nelle semifinali dell’Europeo. Ma se passa, allora è VITTORIA sicura…
Quattro semifinali perse su cinque per l’Olanda nella storia delle semifinali degli Europei. L’unica vinta fu storica, ecco perché
L’Olanda è stata eliminata in quattro delle cinque semifinali disputate agli Europei, l’ultima in ordine di tempo nell’Europeo di ben 20 anni fa. L’unica eccezione, la vittoria per 2-1 contro la Germania ospitante nel 1988, ha fatto parte del torneo poi chiuso con la vittoria del titolo in finale con l’Unione Sovietica, con le reti di Gullit e Van Basten.
Di conseguenza, il quadro per la sfida di stasera è piuttosto chiaro: Koeman deve riuscire a sfatare un’autentica maledizione. Ma se per caso ce la fa, allora in finale è davvero tutto possibile, sebbene la Spagna sarà la grande favorita con chiunque dovrà vedersela…
Italia Under 21 Europei, azzurrini in cerca di riscatto: Baldini prepara la sfida contro il Montenegro, all’inseguimento della capolista Polonia
Stadi Euro 2032, Abodi avverte: «Entro un anno e mezzo avvieremo l’iter per i nuovi stadi. Napoli? Capisco la sua sacralità, ma questione delicata»