Olanda-Italia Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Olanda-Italia Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1

Pubblicato

su

donnarumma italia

Olanda-Italia Streaming gratis e diretta tv: come vedere l’amichevole internazionale in chiaro su Rai 1 e non solo

Olanda-Italia streaming gratis e diretta tv: ecco tutte le informazioni su dove vedere l’incontro amichevole in programma per oggi, martedì 28 marzo 2017, alle ore 20.45 presso l’Amsterdam ArenA. La squadra padrona di casa è reduce da un momento davvero negativo: appena esonerato l’ex commissario tecnico Danny Blind, gli Oranje sono stati momentaneamente affidata ad interim al suo assistente Fred Grim. Nel gruppo A delle qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia 2018 l’Olanda, reduce dalla sconfitta subita contro la Bulgaria, è al quarto posto con sette punti conquistati finora, a tre punti dalla Svezia seconda e sei punti dalla Francia prima. Decisamente messa meglio la nostra Nazionale: reduci dalla vittoria di venerdì contro l’Albania, gli uomini di Giampiero Ventura sono in testa al gruppo G a pari merito (secondi soltanto per differenza reti) con la Spagna con tredici punti conquistati finora. Il test di stasera sarà ovviamente importante per poter valutare giocatori che finora hanno avuto meno spazio nelle rispettive rappresentative: Grim non dovrebbe stravolgere l’impianto della nazionale arancione, mentre Ventura potrebbe mandare in campo alcuni dei migliori giovani del nostro campionato, tra cui Gianluigi Donnarumma (Milan) in porta e Daniele Rugani (Juventus) in difesa.

Olanda-Italia Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1: ecco dove vederla

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta in chiaro, come sempre, sulle frequenze di Rai 1, ma sarà possibile seguirla anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile tramite l’app Rai Play oltre che direttamente sul sito ufficiale rai.it. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming gratis: calcio Streaming. Per chi avesse intenzione invece di vedere la partita tramite Rojadirecta, vi consigliamo di seguire i nostri consigli al seguente indirizzo: Rojadirecta. La gara potrà essere seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai.

Olanda-Italia Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1: la probabile formazione azzurra

Archiviata la vittoria di Palermo con l’Albania e le polemiche su Barzagli, per Ventura si può finalmente pensare alla gara di questa sera in programma contro l’Olanda in un’amichevole di lusso. Gli Oranje sono privi del proprio allenatore Blind, esonerato pochi giorni fa, dunque per gli Azzurri Olanda – Italia sarà l’occasione di fare prove in vista di tempi migliori. Si giocherà con una squadra nettamente ringiovanita rispetto all’ultima uscita di Palermo: Donnarumma tra i pali in porta, Rugani e Romagnoli titolari di fianco a Bonucci nella difesa a 3. Centrocampo a 5 composto da Darmian e Zappacosta sulle corsie laterali, Parolo, De Rossi e Verratti il trio di centrocampo. In attacco non ci sarà Belotti: di fianco ad Immobile giocherà Eder sin dal primo minuto.
OLANDA (4-3-3): Zoet; Karsdorp, Hoedt, Martins Indi, Bling; Klaassen, Strootman, Wijnaldum; Promes, Dost, Depay. Allenatore: Grim
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Eder. Allenatore: Ventura

Olanda-Italia Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1: i convocati azzurri

Durante il corso della mattinata odierna, Gian Piero Ventura, commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha diramato la lista dei calciatori convocati per l’amichevole in programma questa sera contro l’Olanda, match che chiuderà un ritiro di circa due settimane durante il corso della pausa dagli impegni di Campionato. Questo l’elenco ufficiale dei convocati in vista dell’atto ultimo per gli Azzurri di Ventura:  Portieri: Buffon, Donnarumma, Meret. Difensori: Astori, Bonucci, Darmian, D’Ambrosio, De Sciglio, Romagnoli, Rugani, Spinazzola, Zappacosta. Centrocampisti: De Rossi, Gagliardini, parola, Verratti, Candreva, Insigne, Politano, Sansone, Verdi. Attaccanti: Belotti, Eder, Petagna, Immobile.

Olanda-Italia Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1: le ultime novità

Tempo di esperimenti per Ventura, ma non troppi, in vista di Olanda – Italia: di fronte agli Azzurri, infatti, una Nazionale chiamata al riscatto dopo la debacle con la Bulgaria che è costato il posto al Ct Blind. Tuttavia, con quattro partite da qui al match-spareggio con la Spagna del prossimo settembre, non ci sarà tantissimo tempo per studiare soluzioni alternative, ragion per cui Ventura si aspetta una risposta da quei calciatori che valuterà particolarmente per fare un upgrade della propria posizione in rosa. Donnarumma ritornerà titolare tra i pali in Olanda – Italia, così come sarà un test decisivo per Rugani e Romagnoli che di fianco a Bonucci dovranno dimostrare di esser già pronti a sostenere il peso della difesa azzurra. Verratti agirà da numero 10 in un 3-4-1-2 che vedrà Immobile-Eder come tandem offensivo di riferimento. Ci sarà spazio a gara in corso per il centrocampista Gagliardini, così come per Verdi che potrebbe dare il cambio a Verratti durante il corso del secondo tempo.

Olanda-Italia Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1: Ventura e la polemica con Sacchi

Prima dell’incontro di oggi, ieri in conferenza, ha tenuto banco la polemica tra il c. t. Giampiero Ventura ed Arrigo Sacchi, ex commissario tecnico azzurro ad USA 94. Quest’ultimo aveva accusato la Nazionale dell’attuale allenatore di non entusiasmare. Secca la risposta di Ventura però: «Sono rimasto un po’ deluso e un po’ curioso. Ho sempre considerato Arrigo un punto di riferimento per il calcio, vorrei che rimanesse tale. Allora sono andato a rivedermi alcune partite della sua Nazionale, in particolare dei Mondiali di Usa ’94: in Italia-Irlanda si è tirato in porta per la prima volta dopo 70 minuti, col Messico abbiamo avuto grandi difficoltà. Quella nazionale non era proprio come il suo Milan. Credo che ci voglia un pizzico di rispetto, che deve essere reciproco, e di riflessione in più».

Olanda-Italia Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1: le ultimissime

L’esonero di Blind impone alla federazione olandese la ricerca di un nuovo commissario tecnico: incarico temporaneamente affidato a Fred Grim, che potrebbe alternare le forze rispetto alla sconfitta rimediata in Bulgaria. Prove anche per l’Italia di Ventura, già con la testa alla sfida che deciderà tutto: quella da vincere in Spagna nel prossimo settembre, se si vorrà evitare la lastricata via degli spareggi per accedere a Russia 2018. Sarà dunque 3-5-2: Rugani in difesa per sostituire il discusso Barzagli, Zappacosta e Darmian a presidio delle corsie laterali, il tandem offensivo sarà composto da Eder ed Immobile.
OLANDA (4-3-3) – Zoet; Karsdorp, Hoedt, Martins Indi, Bling; Klaassen, Strootman, Wijnaldum; Promes, Dost, Depay. A disposizione: Cillessen, Vorm, De Ligt, Veltman, Tete, Viergever, Sneijder, Lens, Vilhena, Toornstra, Robben, Berguis, De Jong. Allenatore: Fred Grim
ITALIA (3-5-2) – Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Eder. A disposizione: Buffon, Meret, Astori, D’Ambrosio, De Sciglio, Spinazzola, Gagliardini, Parolo, Candreva, Sansone, Politano, Insigne, Petagna, Belotti. Allenatore: Giampiero Ventura
Le parole del commissario tecnico azzurro Giampiero Ventura alla vigilia dell’amichevole tra Olanda ed Italia: «Non c’era nulla di programmato, è solo che se un giocatore ha dei problemi viene presa in considerazione la possibilità di mandarlo a casa. Barzagli è per antonomasia un serio professionista. Mi ha esposto delle motivazioni di entità personale, problemi a casa con la moglie. La scelta condivisa è stata quella di andargli incontro, ha giocato con l’Albania che era fondamentale, poi mi ha chiesto di poter andarsene in anticipo e io ho acconsentito, con l’approvazione di tutto il gruppo. La foto mi ha particolarmente stupito, ma quando uno non è più a Coverciano ciò che sta facendo non mi riguarda. Con la Juventus non c’era ovviamente nessun tipo di accordo, perchè sennò perderebbe di senso tutta la Nazionale». Sull’Olanda: «Sarà un test importante per capire quanto lavoro c’è da fare, e se quello fatto fino a oggi ha un senso o no. L’avversario sarà aggressivo e di qualità, dobbiamo confrontarci con loro per capire chi siamo e cosa vogliamo».

Olanda-Italia Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1: i precedenti

E’ la ventesima sfida tra Olanda ed Italia: bilancio favorevole agli azzurri che guidano con otto vittorie, altrettanti sono i pareggi, quattro le affermazioni orange. Il precedente di lusso è quello disputato ad Euro 2000 proprio alla Amsterdam ArenA: l’Italia giocò oltre un’ora in inferiorità numerica per via dell’espulsione rimediata da Zambrotta, l’Olanda fallì addirittura due calci di rigore nei tempi regolamentari con De Boer e Kluivert. Super Toldo, decisivo anche nella sequenza di penalty finale che mandò l’Italia in finale con la Francia: padroni di casa clamorosamente eliminati!