Pagelle Torino-Chievo: Belotti è una sciagura! Male De Silvestri, ma svetta Baselli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Pagelle Torino-Chievo: Belotti è una sciagura! Male De Silvestri, ma svetta Baselli

Pubblicato

su

belotti, torino

Pagelle Torino-Chievo: Belotti diventa la croce dei granata. Benissimo Baselli, in crescita Burdisso, ma stavolta Obi stecca

SIRIGU 6 – Sul gol di Hetemaj è costretto ad arrendersi, per il resto guarda la partita da spettatore non pagante.

DE SILVESTRI 5 – Bravissimo nel finale quando serve il pallone che Iago Falque spedisce fra le braccia di Sorrentino, ma l’errore sul gol di Hetemaj è imperdonabile. E purtroppo per lui c’è poco da recriminare: paga a carissimo prezzo una disattenzione clamorosa.

N’KOULOU 6 – Come sempre pulito ed elegante. Anche in marcatura lascia poco fiato a Inglese, ma talvolta azzarda in maniera esagerata la giocata palla al piede.

BURDISSO 6.5 – L’età che avanza e i primi mesi di panchina lo hanno rinvigorito, anche dal punto di vista fisico. Il Toro con lui sta ritrovando le certezze che aveva smarrito con Moretti. Bonifazi e Lyanco, per ora, possono solo accompagnare…

ANSALDI 6 – La media perfetta fra la bruttissima prestazione del primo tempo e quella molto positiva del secondo, soprattutto in fase di ripiegamento. Barreca può riprendersi con calma.

OBI 5 – Prestazione incolore, un passo indietro rispetto alle gare contro Cagliari e Inter. Impalpabile, tanto da spingere Mihajlovic a sostituirlo per la disperazione (21′ st NIANG 5 – Entra e ottiene un solo risultato: alzare il livello di nervosismo dei tifosi del Toro, che ancora si chiedono il perché dei 20 milioni di euro spesi in estate).

RINCON 5.5 – Ci mette garra, cuore, grinta e tutto quello che ha. Ma ha la tendenza a sbagliare ogni lancio lungo, con le ali costrette a girare a vuoto (40′ st VALDIFIORI NG).

BASELLI 7 – Al posto giusto al momento giusto: pur non essendo la specialità della casa timbra il tabellino con il gol di testa che salva il Toro. Cresce con il passare dei minuti, offrendo una prova da manuale del centrocampista moderno.

IAGO FALQUE 5.5 – Il gol divorato a pochi passi da Sorrentino nella ripresa è un crimine contro l’umanità. Peccato, perché la prestazione è stata tutt’altro che insufficiente… (34′ st BERENGUER NG).

BELOTTI 5 – Il solito Gallo, nel bene e nel male: lotta come un leone e dimostra di essere determinante per la manovra, ma quel rigore sbagliato pesa come un macigno sulle ambizioni europee del Toro.

LJAJIC 6 – Lascia a casa l’indolenza, facendosi in quattro per la squadra. Pericolo costante sui calci piazzati, ma nel primo tempo predica nel deserto: non si può sempre aspettare una sua giocata geniale.

ALL. MIHAJLOVIC 5.5 – Gli episodi cambiano i destini degli allenatori e anche per Miha vale la stessa regola. Il Toro però non ha solo sfortuna, ma anche qualche colpa: regalare la prima mezz’ora al Chievo è stato un errore delittuoso, pagato a caro prezzo nonostante un secondo tempo notevole. Ai granata manca sempre un centesimo per fare un euro.

Pagelle Torino-Chievo: Sorrentino è insuperabile. Benissimo Gobbi, maluccio Meggiorini e Inglese

CHIEVO – Sorrentino 7.5; Cacciatore 6, Cesar 5, Tomovic 5.5, Gobbi 6.5; Castro 6 (28′ pt Bastien 6), Radovanovic 5, Hetemaj 6.5; Birsa 5.5 (39′ st Pucciarelli ng); Meggiorini 5.5 (30′ st Stepinski 6), Inglese 5.5. Allenatore: Maran 6.