Palermo - Roma, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Palermo – Roma, probabili formazioni

Pubblicato

su

Dubbio Dybala, emergenza a centrocampo per la Roma

In programma al Barbera sabato alle 20:45 la sfida tra Palermo e Roma, gara valida per la diciannovesima giornata della Serie A 2014/15. Il match rappresenta un’occasione di riscatto per entrambe le squadre: quella rosanero non è riuscita a strappare il pareggio alla Fiorentina nell’ultima giornata, mentre quella giallorossa ha acciuffato grazie a Francesco Totti il derby, perdendo però terreno dalla Juventus in classifica.

INFO UTILI – L’unico dubbio di Beppe Iachini è Dybala: è in dubbio l’attaccante argentino, che ha riportato un risentimento muscolare, per cui Belotti potrebbe essere lanciato al fianco di Vazquez, mentre Andelkovic e Daprelà sono tornati a disposizione. Per Rudi Garcia, invece, è emergenza a centrocampo, a causa delle squalifiche di Nainggolan e De Rossi, per cui si affiderà a Strootman e Florenzi al fianco di Pjanic, mentre in attacco nuova chance per Ljajic con Destro che va verso una nuova bocciatura e, quindi, verso la cessione.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Belotti. In panchina: Ujkani, Terzi, Pisano, Vitiello, Andelkovic, Emerson, Daprelà, Chochev, Bolzoni, Quaison, Della Rocca, Joao Silva. Allenatore: Beppe Iachini.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Florenzi, Pjanic, Strootman; Ljajic, Totti, Iturbe. In panchina: Skorupski, Lobont, Torosidis, Calabresi, Somma, Yanga-Mbiwa, Cole, Emanuelson, Paredes, Verde, Destro, Borriello. Allenatore: Rudi Garcia.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Senza dubbio sulla carta il pronostico è tutto a favore della Roma, che presenta interpreti maggiormente dotati tecnicamente. Facile, dunque, puntare sulla vittoria dei giallorossi, eppure durante la stagione il Palermo ha dimostrato di poter rendere dura la vita alle grandi squadre, per cui la truppa capitolina dovrà prepararsi con attenzione a questa delicata trasferta.