2013
Parma, Leonardi: «Io e Donadoni non ci muoviamo da Parma»
PARMA LEONARDI – Intervistato ai microfoni di Radio sportiva, Pietro Leonardi ha fatto il punto della situazione in casa Parma, reduce dalla vittoria casalinga contro l’Atalanta.
SALVEZZA RAGGIUNTA – «Finalmente possiamo affermare di essere salvi, anche se il traguardo è sembrato meno entusiasmante del previsto. Nel girone d’andata avevamo avuto un rendimento importante, quindi la salvezza veniva data per scontata, anche se in realtà non lo è stata. »
PROGETTO PARMA – «Dal punto di vista personale sono felice del fatto che da quando sto a Parma, in tre anni su quattro, ci siamo salvati con almeno tre giornate d’anticipo. Il fatto di aver attirato l’interesse di altri club mi lusinga, ma non ci sono state offerte concrete. Donadoni? Anche lui è stato corteggiato, ma ci ho messo cinque minuti per fargli rinnovare il contratto. Entrambi vogliamo continuare a portare avanti il progetto Parma, sperando di crescere anno dopo anno. »
CAPITOLO BELFODIL – «Il nostro intento è quello di creare il giusto mix tra giovani interessanti e giocatori esperti. Belfodil? A differenza di Borini e Giovinco, che erano in comproprietà, siamo proprietari dell’intero cartellino, quindi la situazione è diversa. Nelle ultime settimane ho letto pareri negativi nei confronti del ragazzo, ma talvolta bisogna capire che si tratta di un giovane classe ’92 che ha subito due infortuni importanti, quindi certi giudizi andrebbero fatti con raziocinio. »