Parma, Ribalta: «Allenatore e allenatori, ecco il nostro progetto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Parma, Ribalta: «Allenatore e allenatori, ecco il nostro progetto»

Pubblicato

su

Foto Parma Calcio

Javier Ribalta, managing director sport del Parma, ha presentato il nuovo progetto gialloblù in conferenza stampa

Javier Ribalta, managing director sport del Parma, ha presentato il nuovo progetto gialloblù in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni.

ALLENATORE – «Non abbiamo ancora deciso chi sarà, ma abbiamo qualche candidato e abbiamo chiaro l’identikit. Vogliamo farlo al più presto. Potrà essere italiano o straniero, non è una questione di nazionalità ma di qualità e di condividere un certo di calcio e di visione di club. Offerta per Italiano? Non è vero».

MERCATO – «Chiaramente abbiamo fatto le nostre valutazioni e aspettiamo il nuovo allenatore per finire di fare la squadra. Chiaro che dovrà rimanere qualche giocatore, non possiamo cambiarne 20. Dobbiamo tenere quelli che hanno avuto un rendimento positivo e che vogliono restare, perché la Serie B è un campionato molto duro. Dipenderà da noi ma anche da loro».

LIVERANI E D’AVERSA SOTTO CONTRATTO – «Per noi non cambia nulla, rispetteremo quelle che saranno le volontà di Roberto e di Fabio. Se vogliono trovare una soluzione siamo aperti, ma senza urgenza e rispettando le loro scelte».

GIOCATORI SCONTENTI – «Quello che hai detto è vero, ma saremo sempre noi a decidere. Questo messaggio l’avevo dato un mese fa e dovevamo ancora finire la stagione. Ma qui non apriremo le porte e chi vuole va via. Se un giocatore non vuole rimanere e mi porta una proposta accettabile potremo studiarla, altrimenti rimarrà. Dobbiamo dare un messaggio ai giocatori che il club va messo prima di tutto. È un messaggio importante da far passare, dobbiamo fare il massimo per fare tornare il club in Serie A».