Pecchia: «Spalletti ha detto che non vi piaccio? Come se n'è accorto?» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Pecchia: «Spalletti ha detto che non vi piaccio? Come se n’è accorto?»

Pubblicato

su

Un pizzico di fortuna in più e forse l’Hellas avrebbe potuto portare a casa un pareggio ieri sera contro l’Inter. «Sono orgoglioso dei miei giocatori».

Comincia con una battuta la conferenza stampa post-partita di Fabio Pecchia. Il pareggio di ieri sera nel posticipo di campionato al Bentegodi contro l’Inter è il frutto però di una partita ben giocata da parte degli scaligeri.

Le domande al tecnico gialloblù partono dalla considerazione di Luciano Spalletti che ha fatto i complimenti a Pecchia e lanciato una frecciatina ai giornalisti presenti: «A voi non piace, ma farà una grande strada».

«Spalletti ha detto che non vi piaccio? Chissà come se ne è accorto! Luciano è un grande allenatore. Per me è stato un confronto importante con un allenatore top e sono amareggiatissimo perchè la mia squadra non ha avuto la fortuna o la bravura di portare a casa un risultato assolutamente meritato. Io sono innamorato di questa città e di questo club , la mia famiglia, le mie figlie vivono qui, ma quello che mi si chiede è di mantenere la categoria e io cercherò di portare a termine il mio compito. Bisogna continuare a martellare perchè sono convinto che alla fine la squadra riuscirà a fare il suo campionato».

Uno dei giocatori fondamentali nella partita di ieri sera è stato Alessio Cerci. «Cerci per noi è un giocatore fondamentale, il mio compito è quello di centellinarlo. Deve solo avere pazienza perchè non è semplice riprendersi da due anni di inattività, oggi abbiamo prolungato il minutaggio e per fortuna poi è uscito solo per una contusione e non per infortunio e quindi questo è importante per noi».

«Sono orgoglioso dei miei e anche dispiaciuto perchè hanno speso tantissimo e raccolto poco. Abbiamo fatto una grande prestazione, ma torniamo a casa con zero punti. Ma la squadra è viva e mi fa guardare al futuro con grande fiducia. Vedo una condizione generale che cresce e anche la convinzione di volersela giocare con una squadra che lotta per lo scudetto e con grandi campioni. Abbiamo subito poco contro una squadra forte e creato situazioni per andare in vantaggio; abbiamo reagito allo svantaggio ma qualche piccola indecisione ci ha punito oltre misura. L’Inter è una squadra di livello straordinario, l’Hellas è riuscita a spingere e trovare il pareggio, ma loro, su una grande giocata di Perisic portano  casa il risultato. L’anima della squadra è viva e deve continuare a lavorare in questo modo. Sono certo che riuscirà a prendersi le sue soddisfazioni. Se volete dire che ce la siamo giocata alla pari con una grande squadra mi fa piacere. Adesso azzeriamo e guardiamo avanti».