Calciomercato Inter: Pinamonti piace al Getafe, idea prestito in Liga - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter: non solo Parma, Pinamonti ora piace pure al Getafe

Pubblicato

su

pinamonti inter

Pinamonti verso il prestito: l’Inter valuta la possibilità di cedere l’attaccante anche l’estero. Interesse di calciomercato degli spagnoli del Getafe per il ragazzo, classe 1999, che piace anche al Parma

Non dovrebbero esserci molte chance di rimanere all’Inter per Andrea Pinamonti, attaccante che pure ha svolto la preparazione pre-stagionale con i nerazzurri colpendo molto favorevolmente l’allenatore Luciano Spalletti. Per il giovane Pinamonti, in ogni caso, dovrebbe arrivare entro la fine del mese la cessione in prestito: l’obiettivo nerazzurro resta quello di dare spazio altrove ad uno dei migliori talenti del vivaio degli ultimi anni, senza la pretesa di tenerlo in panchina come vice di Mauro Icardi per questa stagione. Così, nelle ultime settimane, per Pinamonti si sarebbe scatenata una vera e propria asta di calciomercato: il Parma, in Serie B, pareva fino a pochi giorni fa la società effettivamente più vicina al ragazzo classe 1999 (leggi anche: Parma, sogno Pinamonti dall’Inter). Per il diciottenne attaccante nerazzurro però potrebbe esserci anche la possibilità di emigrare all’estero, vista la richiesta spagnola del Getafe arrivata per lui ultimamente.

A riferire dell’interessamento del club di Liga per Pinamonti sono le stesse cronache iberiche, che parlano di un possibile coinvolgimento della piccola squadra allenata da José Bordalas e tornata in massima divisione quest’anno dopo un solo anno trascorso in seconda divisione spagnola.

https://www.instagram.com/p/BXD2qDgB1Rk/?taken-by=andreapinamonti

Calciomercato Inter: per Pinamonti idea Getafe

Che il Getafe sia a caccia di un giovane attaccante di talento, preferibilmente in prestito da un grande club, è cosa nota. Nelle ultime settimane gli spagnoli avevano dato l’assalto a Borja Mayoral del Real Madrid e Amath N’Diaye dell’Atletico Madrid, senza però ottenere il gradimento dei due giocatori. Da qui l’idea di sondare il terreno all’estero, arrivando al nome di Pinamonti come possibilità concreta delle ultime ore. «Tantissimi grandi giocatori sono stati al Getafe e sono andati via considerevolmente migliorati rispetto a quando erano arrivati – ha spiegato proprio in questi giorni il direttore sportivo del club Ramon Planes . Speriamo che questa cosa persuada altri giocatori emergenti a fare lo stesso».

Pinamonti, legato all’Inter da un contratto fino al 2021, potrebbe dunque finire in prestito in Spagna almeno per questa stagione. Difficile che il Getafe riesca a concludere l’affare entro il 20 agosto, data in cui è attesa dall’esordio in campionato contro l’Athletic Bilbao, anche se in questa settimana potrebbero arrivare decisivi contatti con i nerazzurri e col giocatore.