Pioli: «Rinnovo Chiesa? Federico è il futuro. Sulla Nazionale...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Pioli: «Rinnovo Chiesa? Federico è il futuro. Sulla Nazionale…»

Pubblicato

su

stefano pioli, fiorentina

Le parole di Stefano Pioli alla vigilia di Spal-Fiorentina, match valido per la tredicesima giornata di Serie A Tim 2017/2018

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Spal: «Siamo consapevoli di quanto bisogna mettere in campo, ma siamo una squadra giovane dunque ci stanno gli alti e bassi. Mercato di gennaio? Il nostro obiettivo è quello di migliorare facendo crescere i calciatori che abbiamo, lasciate perdere il calciomercato. Ne riparleremo a gennaio. Chiesa? Sono contento del rinnovo, è un segnale per il futuro. Federico è cresciuto tanto in viola ed ha le qualità per diventare un giocatore importante per il futuro. Ricordatevi però che ha solo 20 anni e come tutti avrà alti e bassi. Come stiamo? Fisicamente bene, mentalmente dobbiamo migliorare la continuità di prestazione nell’arco dei 90 minuti. Badelj e Thereau domani non ci saranno, per Laurini vediamo. Obiettivi? Di certo non c’è la possibilità di vincere qualcosa, ma vogliamo costruire per il futuro provando a capire quali calciatori possono far parte di questo percorso».  

L’allenatore viola continua: «La Spal? E’ una squadra competitiva, hanno lo stesso allenatore da tempo e Semplici merita complimenti per quello che sta facendo. Sarà davvero importante come approcceremo la gara, ma soprattutto la continuità nei 90 minuti. La Nazionale? Dopo un risultato del genere bisogna costruire qualcosa. In Europa e nel Mondo senza continuità non vai da nessuna parte: è un compito di noi allenatori ma non solo. Bisogna migliorare la cultura sportiva, le strutture e fare in modo che vengano costruiti stadi di proprietà. Ci sono tantissimi ex calciatori, da Totti a Del Piero, passando per Maldini e poi anche Buffon sui quali si può investire. Dobbiamo rinnovare il sistema calcio. Perché Ulivieri sta con Tavecchio? In passato ci spiegò la scelta, ora non lo sento da un bel po’ dunque non posso rispondere».