Niente Valencia, la Juventus punterà su Marko Pjaca - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Niente Valencia, la Juventus punterà su Marko Pjaca

Pubblicato

su

pjaca juventus

La Juventus non darà via Marko Pjaca: attualmente è allo Schalke 04, lo vuole il Valencia, ma Massimiliano Allegri potrebbe riprenderlo e utilizzarlo come tuttofare

La Juventus ha intenzioni serie su Marko Pjaca. L’attaccante croato è in prestito per il momento allo Schalke 04, non sta facendo male e per questo ha attirato su di sé le sirene del Valencia. Gli uomini mercato degli spagnoli sanno di avere un buon rapporto con la Juventus e potrebbero bussare alla porta dei bianconeri per l’ex Dinamo Zagabria. La situazione non è delle più semplici, la Juventus è più che restia a venderlo, ma il Valencia fa sul serio. Gli osservatori valenciani hanno già stilato un report sul giocatore e ci sono stati pure i primi contatti, stando ai media spagnoli. La Vecchia Signora, però, da quell’orecchio non ci sente e pensa a trattenere Pjaca. Massimiliano Allegri ha intenzione di tenerlo ancora a Torino nonostante le voci di mercato.

Il ritorno di Pjaca alla Juventus

Allegri ha più volte manifestato la sua volontà di puntare sul croato. Può farlo giocare da prima punta, un esperimento di cui si è parlato molto prima del rientro dall’infortunio, oppure come esterno sulla trequarti, una posizione che probabilmente gli si addice di più. Allo Schalke sta facendo l’attaccante sulla corsia laterale a sinistra, il tecnico Tedesco gli ha ritagliato quel ruolo e lo sta sfruttando appieno. Ha già segnato due gol in Bundesliga e sembra aver ritrovato la condizione dopo mesi di infermeria. Lo Schalke non ha il diritto di riscatto, né logicamente l’obbligo, e quindi Pjaca tornerà alla Juventus, da lì poi programmerà i prossimi movimenti. Movimenti che difficilmente ci saranno, a Torino lo considerano un acquisto in più e una carta importante nel mazzo di Allegri. Qualora l’allenatore restasse, allora anche per Pjaca ci sarebbero molte chance di trovare una maglia da titolare.