Pjanic: «Roma, non potevo più aspettare. Juventus pronta per la Champions» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Pjanic: «Roma, non potevo più aspettare. Juventus pronta per la Champions»

Pubblicato

su

Miralem Pjanic si confessa in una lunga intervista e racconta il passato di fuga dalla guerra, la separazione dalla Roma e l’approdo in bianconero. Per il bosniaco la Juventus è pronta a fare bene in Champions League per qualità, mentalità e storia.

DALLA ROMA ALLA JUVE – Quello di Miralem Pjanic è stato uno dei trasferimenti più chiacchierati dell’estate italiana, dalla Roma alla Juventus con una scia di rimpianti e polemiche. In una lunga intervista a Repubblica, il bosniaco spiega i perché dell’addio alla capitale: «Era il momento di andare. Ho sempre creduto alle promesse del club, rinnovando il contratto. Continuavano a ripetermi che avrebbero costruito una squadra da scudetto, ma purtroppo in cinque anni non abbiamo vinto niente. Ne ho 26, la carriera non dura in eterno, non potevo più aspettare».

OBIETTIVO CHAMPIONS – Il bosniaco affronta tutti i temi della sua vita nella chiacchierata, compreso un passato in fuga dalla guerra. Ora oltre al titolo nazionale c’è un’altra sfida all’ordine del giorno per Pjanic, che crede in una Juventus competitiva anche in Champions League: «È vero che in Europa il livello è più alto, ma a quel livello la Juve c’è. Ha storia, esperienza, giocatori. Io credo in questa squadra e questa squadra crede in quello che può raggiungere».