Porto-Roma, previste imponenti misure di sicurezza per evitare il contatto tra tifoserie - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Porto-Roma, previste imponenti misure di sicurezza per evitare il contatto tra tifoserie

Pubblicato

su

In occasione di Porto-Roma, lo stadio Do Dragao vedrà schierato un imponente servizio di vigilanza per evitare tafferugli

Lo stadio Do Dragao di Oporto sarà blindatissimo in occasione della sfida Porto-Roma che si giocherà mercoledì prossimo. Come dichiarato dalla stessa Polícia de Segurança Pública nel corso di una conferenza stampa, la sfida in programma mercoledì sera vedrà schierato all’esterno un imponente servizio di vigilanza e sicurezza per controllare in modo capillare l’affluenza dei tifosi portoghesi nello stadio evitando possibili contatti con i 2500 tifosi romanisti che sono attesi nella città lusitana. Cardoso da Silva, il comandante della terza divisione, ha dichiarato che le autorità stanno «perfezionando ogni misura di sicurezza per avere il minor numero di problemi». Trattandosi di un match ad alto rischio, Da Silva si è augurato che possa prevalere il fair play. Prima del match verrà effettuata un’operazione di bonifica dell’area che circonda la struttura sportiva che prenderà il via alle 17.30, mentre le forze dell’ordine locali scorteranno i tifosi della Roma dall’aeroporto fino al centro della città. Sotto costante monitoraggio sarà la zona corrispondente a Ribeira e l’Avenida dos Aliados, dove si temono i possibili contatti tra le due tifoserie.

«Sarà importante accogliere i tifosi italiani nel migliore dei modi – ha proseguito il comandante portoghese – per raggiungere lo stadio verrà utilizzata la nostra efficiente rete di trasporti pubblici, sempre con un po’ di anticipo per evitare problemi». Porto-Roma avrà inizio alle ore 21, con diretta in chiaro su Rai Uno.