Premier League risultati e classifica 18^ giornata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Premier League risultati e classifica 18^ giornata

Pubblicato

su

Premier League 18^ giornata: Tottenham corsaro a Southampton, la classifica

Nella partita che ha chiuso il 18° turno della Premier League, il Tottenham ha espugnato il campo del Southampton per 4-1; londinesi in svantaggio dopo 2′ (rete di van Dijk) e rimonta effettuata con Alli, Kane, Son e ancora Alli. Poco prima del quarto d’ora del secondo tempo (sull’1-2) espulsione a Redmond dei ‘Saints’ per trattenuta e conseguente errore dagli undici metri di Kane. ‘Spurs’ alla terza vittoria consecutiva, ora quinti. CLASSIFICA – Ecco la classifica della Premier League dopo 18 turni: Chelsea 46, Liverpool 40, Manchester City 39, Arsenal 37, Tottenham 36, Manchester United 33, Everton 26, Southampton 24, West Bromwich 23, Watford 22, West Ham 22, Bournemouth 21, Stoke City 21, Burnley 20, Middlesbrough 18, Leicester 17, Crystal Palace 16, Sunderland 14, Swansea 12, Hull City 12. Si rigioca tra venerdì e domenica prossimi per il 19esimo turno.

Premier League 18^ giornata: il Manchester City trionfa a Hull

Bella risposta del Manchester City alle vittorie delle londinesi. Nella gara delle 18 il club guidato da Pep Guardiola ha battuto a domicilio l‘Hull City e si è rilanciato al secondo posto in Premier League in attesa della partita del Liverpool con lo Stoke City di domani. Contro l’Hull il City impiega un bel po’ di tempo a sbloccarla ma poi ne fa tre in venti minuti. Al 72′ è Touré ad aprire le danze su calcio di rigore, poco dopo Ihenhacho raddoppia e la chiude, anche se per le statistiche c’è tempo pure per un altro gol, arrivato al 90′ grazie a una sfortunata deviazione di Davies nella propria porta.

Premier League 18^ giornata: vincono Chelsea e Arsenal, Leicester ancora sconfitto

Nel Boxing Day di Premier League, sorride il Chelsea di Antonio Conte che batte 3-0 il Bournemouth (doppietta di Pedro e rigore di Hazard). I ‘Blues’ raggiungono la dodicesima vittoria conseucutiva e rafforzano il primato. Vittoria in extremis per l’Arsenal che vince sul West Bromwich grazie ad una rete di Giroud all’88’. Tre punti anche per il Manchester United, che supera 3-1 il Sunderland. Ancora una sconfitta per il Leicester, battuto tra le mura amiche dall’Everton. I RISULTATI DELLE ORE 16 – Arsenal-West Bromwich 1-0, Burnley-Middlesbrough 1-0, Chelsea-Bournemouth 3-0, Leicester-Everton 0-2, Manchester United-Sunderland 3-1, Swansea-West Ham 1-4. Alle ore 18,15 giocano Hull City-Manchester City. Domani, Liverpool-Stoke City (ore 18,15). Mercoledì, Southampton-Tottenham (20,45) chiuderà il 18° turno.

Premier League 18^ giornata: il Watford di Walter Mazzarri non va oltre il pareggio, in casa, contro il Crystal Palace

Premier League 18^ giornata: è tempo di Boxing Day in Inghilterra. 8 match di Premier in un’unica giornata. Vediamo com’è andata.

Premier League 18^ giornata: Watford – Crystal Palace (1 – 1)

Tocca al Watford di Walter Mazzarri aprire le danze nel Santo Stefano calcistico di Premier League. L’ex tecnico di Samp e Napoli schiera i suoi con il 3 – 4 – 2 – 1, per fronteggiare il 4 – 2 – 3 – 1 del neo tecnico Sam Allardyce. Il possesso palla è leggermente a favore dei padroni di casa, mentre gli ospiti battono più a rete. Prima parte di gara abbastanza spezzettata, complici gli infortuni occorsi a Daryl Janmaat e a Valon Behrami. E’ il Crystal Palace a marcare il cartellino per primo: minuto 26, Yohan Cabaye, su assistenza di Townsend, buca Gomes concludendo nell’angolino. Black out totale per il Watford: 10 minuti dopo l’estremo difensore regala un penalty agli avversari, ma si rifà intercettando il tiro di Christian Benteke. Rigore parato, rigore realizzato: al 71esimo Troy Deeney porta i suoi sull’1 – 1, dopo la trattenuta maldestra di Damien Delaney. Le due compagini, dunque, non vanno oltre il pareggio: un punto per parte che allontana il Crystal Palace dal baratro della retrocessione.