Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: Bernardeschi out - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: Bernardeschi out

Pubblicato

su

bernardeschi

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: partita valida per la 30ª giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili per il Fantacalcio

Probabili formazioni FiorentinaBologna, sfida valevole per la 30ª giornata del campionato di Serie A TIM 2016/2017, in programma domenica 2 aprile 2017 alle ore 15 nella cornice dello Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il “derby dell’Appennino” mette di fronte i viola, ottavi in classifica a sette punti di distanza dalla “zona Europa”, e gli emiliani, al tredicesimo posto ma da tempo al sicuro da qualsivoglia rischio retrocessione. I padroni di casa dovranno fare i conti con l’assenza per squalifica di Gonzalo Rodriguez in difesa, con quella per infortunio di Vecino in mediana e con gli acciacchi di Bernardeschi che hanno impedito al talento viola di rispondere alla recente convocazione in Nazionale. Paulo Sousa è allora pronto a disegnare un 3-4-2-1 con Tomovic, al rientro dalla squalifica, nel pacchetto difensivo, la cerniera di centrocampo Borja ValeroBadelj ed il tandem composto da Saponara ed Ilicic alle spalle del confermatissimo Kalinic. Sul fronte felsineo mancherà per squalifica Pulgar, in infermeria invece Rizzo e Helander. Meno dubbi, dunque, per Donadoni, cui spetterà il compito di risolvere il tradizionale rebus sulla destra col ballottaggio KrafthTorosidis. In mezzo al campo Viviani favorito su Taider, in attacco Di Francesco prova ad insidiare Krejci.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori; Chiesa, Borja Valero, Badelj, Tello; Saponara, Ilicic; Kalinic. A disposizione: Sportello, Satalino, De Maio, Salcedo, Olivera, Milic, Cristoforo, Bernardeschi, Babacar, Hagi. Allenatore: Paulo Sousa.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Nagy, Viviani; Verdi, Destro, Krejci. A disposizione: Da Costa, Sarr, Oikonomou, Krafth, Mbaye, Taider, Donsah, Di Francesco, Sadiq, Petkovic. Allenatore: Roberto Donadoni.

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Premium Sport. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play. La partita sarà disponibile anche sulle frequenze di Radio Rai.

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: le parole di Sousa

Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa della sfida con il Bologna in programma domani pomeriggio: «E’ una squadra che gioca bene. Fanno un gioco corto e lungo allo stesso tempo. Hanno perso in casa contro l’Inter, una delle migliori squadre del momento. Sarà una sfida tra due squadre che giocano in maniere diverse, ma che vogliono vincere. Futuro? Il direttore mi ha proposto già due volte il rinnovo. Anche ieri sera eravamo a cena da me e ne abbiamo parlato, ma ora concentriamoci sulla partita di domani. L’incontro tra Corvino e Di Francesco? Non faccio gossip. Nel calcio le speculazioni sono tantissime. La sosta? A me piace lavorare con tutti i giocatori. Quando c’è la sosta non riesci ad incidere più di tanto. Bernardeschi non ce la fa a recuperare e anche Vecino ha un problema. Chiesa? Per i figli d’arte è sempre difficile, perché hanno il peso del nome dei padri alle spalle. La famiglia è la base dello sviluppo. A Federico sta andando bene, sta arrivando in fretta a ciò che vuole ottenere. L’imbattibilità? Lavoriamo per migliorare continuamente, sempre alla ricerca delle vittorie. Ciò deve darci più motivazioni per vincere, sia in casa che fuori. Il turnover? Ogni partita è diversa, chi è chiamato a giocare prova a fare sempre del proprio meglio».

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: i convocati di Sousa

Questi i convocati di Paulo Sousa per la sfida con il Bologna, in programma domani alle 15 allo Stadio Artemio Franchi. Fuori Bernardeschi e Vecino.
Questa la lista completa: Astori, Badelj, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Hagi, Ilicic, Kalinic, Babacar, Maistro, Milic, Olivera, Sanchez, Salcedo, Saponara, Satalino, Sportiello, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Borja Valero.

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: le parole di Donadoni

Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Fiorentina: «Voglio una squadra tosta. Sarà importante fare una bella prestazione contro i viola, ce la possiamo giocare. Non dobbiamo solo difendere, ma anche attaccare. Il progetto? Mi entusiasma essere parte integrante della crescita di questo club, che ha il desiderio di migliorare. Ora voglio finire bene la stagione, poi parlerò con la società per quanto riguarda il contratto. Non ho fretta, in queste nove partite mancanti cerchiamo di capire anche quali saranno i giocatori a meritare una conferma. I nazionali? Sono felice per Verdi, spero che per lui l’esordio con l’Italia possa essere uno stimolo per fare bene qui con noi. Gli altri li ho trovati tutti in forma, eccetto Helander e Pulgar».

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: i convocati di Donadoni

Questi i convocati di Roberto Donadoni per la sfida di domani contro la Fiorentina: Portieri: Da Costa, Mirante, Sarr; Difensori: Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomou, Torosidis; Centrocampisti: Donsah, Dzemaili, Nagy, Taider, Valencia, Viviani; Attaccanti: Destro, Di Francesco, Krejci, Petkovic, Sadiq, Verdi.

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: Bernardeschi out

Paulo Sousa non ritrova Bernardeschi e punta su Ilicic e Saponara alle spalle di Nikola Kalinic. Vecino, ko per infortunio, non recupera e lascerà spazio a Milan Badelj in mezzo al campo. In difesa, out lo squalificato Gonzalo Rodriguez, spazio a Sanchez, Tomovic e Astori. Bologna con il 4-3-3 con Gastaldello e Maietta in difesa, Nagy, Viviani e Dzemaili a centrocampo e Verdi, Destro e Krejci in avanti.