Probabili formazioni Juventus-Barcellona: Alex Sandro più di Asamoah - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Probabili formazioni Juventus-Barcellona: Alex Sandro più di Asamoah

Pubblicato

su

luis enrique allegri barcellona juventus

Probabili formazioni Juventus-Barcellona, andata quarti Champions League 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vedere la partita in streaming gratis tv

Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona, partita valida per l’andata dei quarti di finale della Champions League 2016/2017 in programma per stasera, 11 aprile 2017, presso lo Juventus Stadium di Torino alle ore 20.45. Partita di lusso per i bianconeri di Massimiliano Allegri, che dovrebbero giocarsela ad armi pari contro i catalani: Luis Enrique dovrà fare a meno di una pedina fondamentale a centrocampo come Sergio Busquets, fuori per squalifica, al suo posto giocherà Javier Mascherano, avanzato direttamente dalla difesa e rilevato a sua volta dal francese Samuel Umtiti. Per il resto nessuna grossa novità rispetto a quanto visto rispetto alle ultime uscite di campionato ed europee: soprattutto, in avanti, è confermato l’utilizzo del super-tridente formato da Lionel Messi, Neymar e Luis Suarez. Allegri recupera dopo gli ultimi guai fisici Mario Mandzukic, che riporta titolare in posizione arretrata, sulla trequarti sinistra. Grosso dubbio invece a sinistra: la novità è che Alex Sandro potrebbe non essere al top in vista della gara di stasera, dunque per il momento è in vantaggio la candidatura di Kwadwo Asamoah, ma tutto potrebbe cambiare nelle prossime ore. In attacco confermato ovviamente Gonzalo Higuain, confermatissimo alle sue spalle anche Paulo Dybala.

JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Madzukic, Higuain. Allenatore: Allegri
BARCELLONA (3-4-3) – ter Stegen; Mascherano, Piqué, Umtiti; Sergi Roberto, Rakitic, Gomes, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique

Probabili formazioni Juventus-Barcellona: info streaming e tv

Tutte le informazioni su come seguire la partita sono disponibili al seguente indirizzo: Juventus-Barcellona streaming gratis e diretta in chiaro su Canale 5. La partita sarà trasmessa dunque in chiaro sulle frequenze di Canale 5, come comunicato da Mediaset già qualche giorno fa, ma ovviamente che sulle frequenze in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (canali 370 e 380 in HD). La gara sarà disponibile anche per pc, tablet e smartphone, sistemi Android, iOs e Windows Mobile grazie all’app Premium Play. Non esistono al momento altri sistemi legali per poter vedere la partita in streaming gratuito, essendo venuta meno l’opzione Rojadirecta, sito pirata chiuso già da un po’ di mesi.

Probabili formazioni Juventus-Barcellona: cambio di modulo per Luis Enrique

Cambio di modulo più che possibile per Luis Enrique, riferisce Sky Sport: in vista di stasera l’allenatore spagnolo potrebbe stupire tutti mettendo in campo una squadra più coperta a centrocampo, per bloccare le ripartenza bianconere e soprattutto pressare nella zona nevralgica. Dunque addio alla difesa a quattro, ma possibile passaggio ad un 3-4-3, con un uomo in più in mezzo al campo. Javier Mascherano potrebbe tornare a giocare in difesa, mentre finirebbe fuori Jordi Alba. Al suo posto, come esterno però di centrocampo, André Gomes, con una formazione che avrebbe la seguente connotazione: ter Stegen; Mascherano, Piqué, Umtiti; Sergi Roberto, Rakitic, Gomes, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

Probabili formazioni Juventus-Barcellona: arbitra Marciniak

Juve-Barcellona sarà arbitrata dal polacco Szymon Marciniak, internazionale dal 2011 e che quest’anno ha diretto il Barcellona nella partita persa per 4-0 all’andata degli ottavi di finale della Champions League 2016-17. Anche la Juventus è stata diretta quest’anno dal polacco, in occasione della partita di Lione, vinta dai Bianconeri, ma con un rigore parato da Buffon e l’espulsione di Lemina dopo un’ora di gioco. Gli assistenti di Marciniak saranno i connazionali Tomasz Listkiewicz e Pawel Sokolnicki, addizionali di porta Pawel Raczkowski e Tomasz Musial. Il quarto uomo sarà Radoslaw Siejka.

Probabili formazioni Juventus-Barcellona: gioca Alex Sandro?

Attenzione alla candidatura di Alex Sandro. Il terzino sinistro brasiliano dovrebbe partire dalla panchina, ma nelle ultime ore la sua candidatura per una maglia da titolare contro il Barcellona starebbe prendendo sempre più piede: a farne le spese potrebbe essere Asamoah. Al momento il ghanese resta in vantaggio ma Alex Sandro è pronto a scavalcarlo nelle gerarchie di Allegri. Luis Enrique invece è alle prese con il dubbio modulo: 4-3-3 o 3-4-3? Nel primo caso dentro Alba nel ruolo di terzino sinistro e Mascherano avanzato a centrocampo, nel secondo caso spazio ad Andrè Gomes in mezzo e a Mascherano in difesa, con Alba in panchina.

Probabili formazioni Juventus-Barcellona: Alex Sandro più di Asamoah

Giungono conferme da Torino a poche ore da Juventus-Barcellona: Alex Sandro verso una maglia da titolare. Il laterale brasiliano è in vantaggio su Kwadwo Asamoah nel ballottaggio per la corsia sinistra e, a meno di un nuovo controsorpasso, sarà lui a vedersela con Lionel Messi. A centrocampo spazio a Miralem Pjanic e Sami Khedira, mentre confermatissimo l’attacco a quattro stelle: Juan Cuadrado, Paulo Dybala e Mario Mandzukic alle spalle del Pipita Gonzalo Higuain. In casa Barcellona, Luis Enrique orientato a schierare il 3-4-3: spazio a Andrè Gomes a centrocampo, con Javier Mascherano che scala in difesa.