Probabili formazioni Lazio-Cittadella: Immobile e Felipe Anderson in campo dal 1' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Probabili formazioni Lazio-Cittadella: Immobile e Felipe Anderson in campo dal 1′

Pubblicato

su

inzaghi

Le probabili formazioni di Lazio-Cittadella: Inzaghi non fa troppo turnover e si affida a Immobile per il passaggio ai quarti

Stasera al 21 allo Stadio Olimpico di Roma si giocherà Lazio-Cittadella. La partita, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà arbitrata dal signor Pinzani della sezione di Empoli. Il Cittadella sta stupendo tutti in questa competizione e, dopo aver eliminato l’Albinoleffe superandolo per 2-1, ha affrontato e battuto le ben più quotate Bologna (0-3 al Dall’Ara) e Spal (0-2 al Mazza di Ferrara). Adesso la squadra di Venturato cerca l’impresa anche contro i biancocelesti, che entrano a far parte della competizione durante il momento più difficile dall’inizio della stagione: una sola vittoria nelle ultime sei partite tra campionato ed Europa League e tante polemiche per le gestioni arbitrali. La vincente della sfida incontrerà ai quarti di finale la Fiorentina, che ieri ha superato la Samp.

QUI LAZIO – Dopo le polemiche dell’ultima partita di campionato contro il Torino, Inzaghi tenta di scuotere la squadra e di voltare pagina proponendo un 3-4-1-2. In porta spazio a uno tra Vargic e Guerrieri. In difesa De Vrij e Luiz Felipe si contendono un posto, mentre Patric e Wallace sono sicuri di essere in campo dal 1′. I quattro di centrocampo saranno probabilmente Basta, Murgia, Leiva e Lukaku, ma occhio alle quotazioni di Parolo. Immobile, squalificato in campionato, guiderà l’attacco di fianco a Felipe Anderson, in cerca di minutaggio dopo il rientro dall’infortunio. A sostegno delle due punte agirà Milinkovic-Savic.

QUI CITTADELLA – Reduce da un pareggio in campionato contro l’Avellino, il Cittadella si rituffa nella Coppa Italia per cercare l’ennesima impresa. Venturato si affida ad un 4-3-1-2 con Paleari tra i pali e Salvi, Scaglia, Varnier e Benedetti in difesa. A centrocampo qualche dubbio in più, con Settembrini che sembra in vantaggio su Pasa per affiancare Iori e Schennetti, ma non è da escludere un utilizzo di Bartolomei. Il trequartista sarà Chiaretti, mentre vengono confermate le due punte Litteri e Kouamè.

Lazio-Cittadella, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Cittadella, con le scelte di Inzaghi e Venturato dal primo minuto.

LAZIO (3-4-1-2): Vargic; Wallace, De Vrij, Patric; Basta, Murgia, Leiva, Lukaku; Milinkovic-Savic; Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Inzaghi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Salvi, Scaglia, Vernier, Benedetti; Settembrini, Iori, Schennetti; Chiaretti; Litteri, Kouamè. Allenatore: Venturato.