Probabili formazioni Napoli-Shakhtar Donetsk: Sarri col giallo Insigne - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Probabili formazioni Napoli-Shakhtar Donetsk: Sarri col giallo Insigne

Pubblicato

su

insigne

Probabili formazioni Napoli-Shakhtar Donetsk: Koulibaly squalificato, al suo posto gioca Chiriches. Per il resto solito undici azzurro

Napoli-Shakhtar Donetsk è già un’ultima spiaggia. La squadra di Sarri, tornata a sorridere in campionato dopo la vittoria contro il Milan, cerca conferme anche in Champions League. Il treno che porta alla qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea sarà molto complicato da prendere, visto che gli azzurri per poter sperare nel passaggio del turno devono vincere sia contro gli ucraini che contro il Feyenoord, sperando che lo Shakhtar perda l’ultima gara fra le mura amiche contro il già qualificato Manchester City. Le speranze azzurre sono flebili e le attenzioni sono perlopiù rivolte al campionato, ma il calorosissimo San Paolo andrà accontentato in tutti i modi. Se non con una vittoria almeno con una prestazione degna del miglior Napoli.

QUI NAPOLI – Sarri potrebbe optare per qualche modifica tra difesa e centrocampo, per preservare alcuni titolari in vista della prossima gara di campionato. Maggio insidia Mario Rui, con Hysaj che in questo modo verrebbe dirottato sulla corsia di sinistra. In mezzo al campo Zielinski e Diawara sono pronti per rimpiazzare Allan e Jorginho. In attacco Callejon, Insigne e Mertens sono intoccabili, ma il secondo ha accusato un problema fisico: pronto Ounas. Assente Koulibaly per squalifica, al suo posto giocherà Chiriches, con Maksimovic in panchina e Tonelli (non inserito in lista Uefa) che guarderà la partita del San Paolo dalla tribuna.

QUI SHAKHTAR DONETSK – Nello Shakhtar Donetsk, che nella gara d’andata si è reso protagonista di una prestazione di grande spessore, attenzione al reparto avanzato con la fantasia di Marlos, Kovalenko e Bernard alle spalle di Facundo Ferreyra. In mezzo al campo Paulo Fonseca farà gioca sicuramente Fred e Patrick, che avranno il compito di ingabbiare Hamsik, apparso in crescita nelle ultime settimane.

Napoli-Shakhtar Donetsk, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

SHAKTHAR (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Khotcholava, Ordets, Ismaily; Fred, Patrick; Marlos, Kovalenko, Bernard; Ferreyra. Allenatore: Paulo Fonseca.