Probabili formazioni Nizza-Napoli: c'è il ballottaggio Hamsik-Zielinski - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Probabili formazioni Nizza-Napoli: c’è il ballottaggio Hamsik-Zielinski

Pubblicato

su

hamsik napoli

Probabili formazioni Nizza-Napoli: Sarri pensa all’esclusione di Hamsik, apparso non in grande condizione nelle prime due gare. Lo slovacco è in ballottaggio con Zielinski

Dimenticarsi della vittoria della gara d’andata. Questo è il diktat di Maurizio Sarri, che alla vigilia della sfida contro il Nizza è stato molto chiaro: serve un grande Napoli. Un Napoli che non faccia calcoli, perché gli azzurri non possono permettersi di commettere errori in un preliminare che vale l’accesso alla fase a gironi della Champions League. I motivi dell’importanza della gara dell’Allianz Riviera sono principalmente due: tecnici, perché il Napoli deve necessariamente far parte del palcoscenico più importante a livello europeo, ma anche economici, perché la qualificazione vale quasi 30 milioni di euro. Da reinvestire, perché no, in un colpo last-minute.

QUI NAPOLI – Sarri è ancora alle prese con qualche piccolo dubbio di formazione. Quello principale riguarda la presenza di Marek Hamsik, parso non in grandissima condizione nelle prime due gare della stagione. In mattinata sta circolando con forza l’indiscrezione di una probabile esclusione: pronto Zielinski, che anche a Verona ha disputato una prova di livello. Tutto a posto, invece, sul fronte Mertens. La botta ricevuta da Romulo nella sfida del Bentegodi è stata ampiamente assorbita dal belga, che sarà regolarmente al centro dell’attacco del Napoli. Jorginho vince il ballottaggio con Diawara, mente Hysaj sarà regolarmente in campo a presidiare la corsia di destra.

https://www.instagram.com/p/BX308A9H9Gz/?taken-by=marek_hamsik_17_official

QUI NIZZA – Si vedrà, nella sfida di questa sera, un Nizza completamente diverso rispetto a quello dell’andata al San Paolo. Il modulo dovrebbe tornare ad essere il 4-2-3-1, con le chiavi del centrocampo affidate a Seri, che poi lascerà la Costa Azzurra per approdare al Barcellona. Sulla trequarti spazio a Sneijder, mentre in attacco al posto dello squalificato Plea ci sarà Mario Balotelli, completamente ristabilito dal punto di vista fisico. E più che mai voglioso di far male al Napoli di Sarri.

NIZZA (4-2-3-1) – Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Seri, Tameze; Lees Melou, Sneijder, Santi-Maximin; Balotelli. Allenatore: Favre.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Allan; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.