Probabili formazioni Sampdoria - Cagliari: Schick e Borriello out - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Probabili formazioni Sampdoria – Cagliari: Schick e Borriello out

Pubblicato

su

muriel sampdoria

Probabili formazioni Sampdoria – Cagliari, partita valida per la 25^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Giampaolo recupera Barreto, dubbio Praet – Bruno Fernandes, Rastelli con il nodo Farias

Probabili formazioni SampdoriaCagliari, partita valida per la 25^ giornata di campionato, Serie A TIM 2016/2017, in programma per domenica 19 febbraio 2017 alle ore 15 presso lo Stadio Luigi Ferraris (Marassi) di Genova. La squadra di Marco Giampaolo, al decimo posto in classifica con 33 punti, è distante circa dodici punti dalla zona che potrebbe valere l’Europa ed ha raccolto nelle ultime cinque giornate la bellezza di tre vittorie (le ultime tre, di fila) ed un pareggio. Il tecnico blucerchiato non dovrà fare a meno praticamente di nessun elemento: sono recuperati Jacopo Sala ed Edgar Barreto, con quest’ultimo che potrebbe togliere il posto a centrocampo a Dennis Praet che, a sua volta, potrebbe essere scalato sulla trequarti al posto di Bruno Fernandes. In avanti dubbio Patrik Schick, in uno stato di forma eccezionale: potrebbe togliere il posto a uno tra Luis Muriel e Fabio Quagliarella? La formazione di Massimo Rastelli invece è ancora al quindicesimo posto in classifica con 27 punti conquistati finora in totale, a più tredici dalla zona retrocessione e con un bottino misero di appena una vittoria ed un pareggio nelle ultime cinque giornate di campionato. L’allenatore rossoblu dovrà fare forzatamente a meno di Nicolò Barella, squalificato, oltre che di Federico Melchiorri, out per la rottura del legamento crociato fino a fine stagione, e Paolo Faragò, out per una distrazione al gemello mediale almeno fino alla prossima settimana. Fortissimo dubbio per Diego Farias, alle prese con il solito problema all’adduttore che non gli dà tregua, e Luca Ceppitelli, alle prese con una infiammazione al ginocchio.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Pavlovic; Barreto, Torreira, Praet; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. In panchina: Puggioni, Regini, Dodò, Sala, Palombo, Cigarini, Djuricic, Alvarez, Barreto, Budimir, Schick. Allenatore: Giampaolo
CAGLIARI (4-3-1-2) – Rafael; Pisacane, Bruno Alves, Capuano, Murru; Isla, Padoin, Ionita; Di Gennaro, Joao Pedro; Sau. In panchina: Gabriel, Colombo, Salamon, Miangue, Ceppitelli, Dessena, Tachtsidis, Deiola, Borriello, Ibarbo. Allenatore: Rastelli

Probabili formazioni Sampdoria – Cagliari: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 solo ed esclusivamente sulle frequenze satellitari di Sky Calcio 2, non sarà invece trasmessa sulle frequenze in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming la gara andrà in onda per piattaforme iOS, Android e Windows Mobile su pc, smartphone e tablet con app Sky Go.

Probabili formazioni Sampdoria – Cagliari: Praet o Bruno Fernandes?

Un dubbio sostanziale in casa Sampdoria riguarda, come sempre, nemmeno a dirlo, la trequarti. Per il momento potrebbe essere favorito Bruno Fernandes in virtù di una semplice sottrazione algebrica: qualora Edgar Barreto, reduce da infortunio, dovesse rimanere in panchina, è probabile che al suo posto Marco Giampaolo prediliga l’inserimento di Dennis Praet a centrocampo. Qualora però il tecnico blucerchiato dovesse decidere di far giocare il paraguaiano, allora Praet potrebbe scalare in avanti al posto del portoghese.

Probabili formazioni Sampdoria – Cagliari: le quote SNAI

La Sampdoria è favorita sul Cagliari, se si dà uno sguardo alle quote SNAI per la sfida di domenica. Il segno 1 è quotato a 1.70 dai bookmakers mentre la vittoria del Cagliari è la meno giocata ed è data a 5.25, 3.75 invece per il pareggio. Curiosità, il 2-1 per la Sampdoria è quotato altissimo a 18.00.

Probabili formazioni Sampdoria – Cagliari: Quagliarella e non Schick

I tifosi della Sampdoria ormai si sono innamorati di Patrik Schick. Il centravanti ceco piace ai fan doriani, anche perché quando entra è spesso decisivo. In settimana lo stesso Schick ha detto di aver scelto il progetto Sampdoria perché lo aveva convinto appieno ma adesso deve essere lui a convincere Marco Giampaolo. Il tecnico non sembra intenzionato a promuovere la punta dal primo minuto nonostante l’ennesimo gol di domenica scorsa, al suo posto giocherà Fabio Quagliarella.

Probabili formazioni Sampdoria – Cagliari: Borriello – Sau ancora titolari, ballottaggio incrociato tra Linetty, Praet e Fernandes

Nel Cagliari Rastelli farà ancora affidamento sulla coppia Sau-Boriello con il probabile rientro dal primo minuto di Joao Pedro alle loro spalle dopo la squalifica. Nella Samp il dubbio più grosso è tra Linetty e Praet, ma occhio anche a Bruno Fernandes che potrebbe finire in panchina per lasciare spazio proprio al belga sulla trequarti. Davanti rimane aperta una chance per Schick visto lo straordinario momento di forma anche se per ora il favorito resta Fabio Quagliarella.

Probabili formazioni Sampdoria – Cagliari: Barreto torna titolare, Farias tenta il recupero

Edgar Barreto si riprenderà con ogni probabilità il suo posto nel cuore della mediana blucerchiata, come detto il dubbio di Giampaolo è tra Praet e Linetty. Nel Cagliari tenta il recupero Diego Farias che sembra stare meglio e potrebbe andare in panchina a Marassi.

Probabili formazioni Sampdoria – Cagliari: Barreto torna titolare, Farias out

Farias, Ceppitelli e Faragò non saranno a disposizione di mister Rastelli ma dovrebbero rientrare a breve. Il Cagliari dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-1-2 e dovrà fare a meno anche di Barella squalificato. In avanti torna Joao Pedro: il brasiliano classe ’92 riprende il suo posto da titolare alle spalle delle due punte che saranno ancora una volta Borriello e Sau. Niente da fare per Ibarbo che partirà dalla panchina.

Probabili formazioni Sampdoria – Cagliari: Praet e Barreto ok, Farias out

Marco Giampaolo ritrova Edgar Barreto, una pedina importante per il centrocampo doriano. Il paraguiano, out nelle ultime sfide, ritrova anche una maglia dal primo minuto: a fargli posto dovrebbe essere Linetty con Praet confermato nella linea a tre di centrocampo, in posizione di mezzala sinistra. In avanti Bruno Fernandes a supporto delle due punte Muriel e Quagliarella. Schick pronto a entrare a gara in corso.

Probabili formazioni Sampdoria – Cagliari: le condizioni di Cigarini

Quest’oggi Luca Cigarini ha lavorato a parte, soltanto palestra e fisioterapia per il playmaker ex Atalanta che potrebbe, quindi, dare forfait contro gli isolani. Sarebbe l’unica defezione per Giampaolo visto che ha l’intera rosa a disposizione.

Probabili formazioni Sampdoria – Cagliari: Schick e Borriello out

Novità di formazione per Giampaolo e Rastelli. La Sampdoria scenderà in campo con il consueto 4-3-1-2 con Berezynski sulla fascia destra e con Pavlovic a sinistra al posto di Regini. A centrocampo torna Barreto (gli farà spazio Linetty) mentre in avanti conferme per Quagliarella e Muriel con Schick in panchina. Il Cagliari cambia modulo passando al 4-3-2-1 con Borriello in panchina, con Sau unica punta e con Di Gennaro e Joao Pedro alle sue spalle. A centrocampo Isla, Padoin e Ionita.