Mondiali 2022: dove giocherà l'Italia contro Bulgaria, Svizzera e Lituania
Connettiti con noi

Italia

Qualificazioni Mondiali: dove giocherà l’Italia contro Bulgaria, Svizzera e Lituania

Pubblicato

su

Italia

La FIGC ha reso note le sedi che ospiteranno le prossime partite dell’Italia per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar

Dopo il Campionato Europeo, la Nazionale riprenderà a settembre il suo cammino nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo di Qatar 2022. Primi nel Gruppo C a punteggio pieno grazie ai successi ottenuti a marzo con Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, gli Azzurri cercheranno di consolidare il primato in classifica nelle tre gare che di fatto apriranno la prossima stagione: giovedì 2 settembre allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze affronteranno la Bulgaria, domenica 5 settembre andranno a far visita alla Svizzera al ‘St. Jacob-Park di Basilea’ e mercoledì 8 settembre ospiteranno la Lituania allo stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia.

L’Italia tornerà quindi a giocare a Firenze e Reggio Emilia a dieci mesi di distanza dai successi nell’amichevole con l’Estonia e nel match di Nations League con la Polonia. Per la Nazionale sarà la 30a partita della sua storia nel capoluogo toscano, dove è imbattuta avendo collezionato 22 vittorie e 7 pareggi, mentre nei 3 precedenti a Reggio Emilia sono arrivati altrettanti successi. Tre anche le gare disputate dagli Azzurri al ‘St. Jacob-Park’, dove dopo il successo (4-1) della Svizzera il 23 giugno 1954 in un incontro valido per la Coppa del Mondo, l’Italia ha raccolto una vittoria e un pareggio nelle amichevoli giocate nel marzo del 1990 e nell’agosto del 2009.

Favorevole anche il bilancio degli scontri diretti con Bulgaria (11 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte), Svizzera (28 vittorie, 22 pareggi e 8 sconfitte) e Lituania (5 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta).