Roma News
Ranieri: «Non c’è un sistema di gioco base; due errori e da uno è nato il gol, ma va pesato tutto»
Le parole di Claudio Ranieri, tecnico della Roma, dopo la sconfitta subita dai giallorossi al Maradona contro il Napoli
Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta della Roma contro il Napoli. Di seguito le sue parole.
SISTEMA PIU’ ADATTO – «Non c’è un sistema di gioco di base, ormai tutti cambiano e l’importante è capire quando bisogna saper chiudere bene. Abbiamo fatto due errori, di cui uno che ci è costato il gol. Dobbiamo pesare il momento, il Napoli lotta per il primato e noi siamo in un momento delicato. Considerando questo, la squadra ha fatto il suo. Nel secondo tempo abbiamo avuto più possesso palla e due occasioni. La squadra può fare sia il 4-4-2 che il 3-5-2, ma dipende dagli interpreti e bisogna spingere sugli esterni».
DYBALA – «Si sta riprendendo, è voluto venire per star vicino alla squadra e va sempre ringraziato. Preferisco averlo al meglio e che non si rifaccia male. E’ uno di quello che può fare la differenza con i suoi colpi magici. Il Napoli si stava difendendo, ho provato a schierare anche lui. Dobbiamo migliorare su alcuni particolari basilari».
COME HA VISTO PELLEGRINI – «Avevo bisogno di altri tipi di giocatori, mi sono messo a 5. Va aiutato e sto cercando di farlo».