Ranking Uefa, l'Italia sale al secondo posto davanti all'Inghilterra
Connettiti con noi

Champions League

Ranking Uefa, l’Italia sorpassa l’Inghilterra al secondo posto

Pubblicato

su

uva candidato uefa

L’Italia grazie alle vittorie in Champions di Roma, Juventus, Napoli e Inter ottiene 67,404 punti ed è seconda nel ranking Uefa dietro la Spagna

Da anni l’Italia guarda dal basso Spagna e Inghilterra nel ranking Uefa e lotta con la Germania per mantenere il gradino più basso del podio. Oggi però le cose sono cambiate per tutto il movimento calcistico tricolore. Il nostro Paese grazie alle 4 vittorie in Champions League ottenute da Roma, Inter, Juventus e Napoli arriva a 67,404 punti nel ranking ottenendo la seconda posizione in classifica ai danni dell’Inghilterra (67.177). La Spagna è ancora lontanissima (89,283) ma si tratta comunque di una bella notizia per i nostri club impegnati nelle coppe.

Per quanto riguarda la classifica per squadre al situazione è invece rimasta piuttosto stabile. Il Real Madrid mantiene il primo posto davanti a Barcellona e Atletico Madrid. La prima italiana è la Juventus in quinta posizione. Le altre squadre del Belpaese sono invece molto più defilate: Roma (13), Napoli (14), Fiorentina (36), Lazio (40), Inter (54), Milan (83), Atalanta (84), Sassuolo (88), Sampdoria (89) e Torino (90). Oggi i rossoneri e biancocelesti affronteranno rispettivamente Olympiacos e Eintracht Francoforte in Europa League.