2012
Real Madrid, Casillas: “Barcellona? Vogliamo noi Champions e Liga”
LIGA, IKER CASILLAS, REAL MADRID, BARCELLONA – L’estremo difensore del Real Madrid, Iker Casillas, si prepara a una nuova annata che sogna sia piena di successi per la squadra. Accorso davanti alla stampa annuncia: “Vogliamo fare passi in avanti e consolidare ulteriormente la squadra, abbiamo sempre più esperienza. Spero di vincere il Campionato, ma prima la Supercoppa. Vogliamo anche raggiungere la finale di Champions League dopo i tanti tentativi degli ultimi anni. La Champions non deve diventare però un’ossessione, bisogna rimanere concentrati su tutti gli obiettivi”
Per aspirare a tutte queste vittorie ancora una volta il Real Madrid dovrà vedersela con l’eterna rivale, il Barcellona, un duello spagnolo sempre in voga: “I gusti e le preferenze sono personali, ma secondo me abbiamo una squadra ben consolidata e abbiamo fatto passi avanti rispetto alla ‘concorrenza’. Lo scorso anno abbiamo vinto la Liga, siamo usciti noi vincitori. Rispetto il parere e i criteri di ognuno, ma per me il Real è il meglio che ci sia”
Capitolo mercato, con Modric in entrata e Kakà in uscita: “Modric lo conosco e credo sia un ottimo giocatore che potrebbe darci un grande aiuto. Per quanto riguarda Kakà, non è una situazione facile per un giocatore della sua caratura, vuole sentirsi importante. Ma per noi resta un ottimo giocatore”
Infine Casillas commenta l’eventualità di aggiudicarsi il Pallone D’Oro: “Vedere il proprio nome accostato a un premio così importante è sempre bello. Non credo il calcio sia uno sport che si gioca solo con i piedi, è uno sport collettivo. Però certo, talenti come Ronaldo o Messi partono sicuramente avvantaggiati”