2013
Real Madrid, ricco indennizzo dal Chelsea per Mourinho!
CALCIOMERCATO CHELSEA REAL MADRID MOURINHO – Può già affiggere il cartello “lavori in corso” Roman Abramovich sulle porte dello Stamford Bridge: il presidente del Chelsea, infatti, sta preparando una piccola rivoluzione per la prossima stagione. Si partirà dalla guida tecnica, che sarà affidata a José Mourinho, il quale non ha mai nascosto il desiderio di voler tornare ad allenare i Blues.
Ci sono, però, delle questioni burocratiche da risolvere prima di rendere ufficiale il nuovo “matrimonio”: come riportata il Daily Mail, il patron russo dovrà sborsare circa 12 milioni di sterline per liberare l’allenatore dal contratto in essere con il Real Madrid. E’ quella, infatti, la cifra fissata nella clausola di rescissione presente nel contratto quadriennale firmato dal tecnico portoghese.
Nessuna sorpresa in casa Real Madrid, dato che il presidente Florentino Perez era già al corrente della possibilità di un addio del suo allenatore, tanto che ci sarebbe stato un accordo informale, secondo cui Mourinho si sarebbe liberato senza alcun indennizzo nel caso in cui fosse arrivata la decima Champions League.