Recupero Lazio-Udinese: arriva il comunicato della Lega
Connettiti con noi

Lazio News

Recupero Lazio-Udinese, arriva il comunicato della Lega: ecco quando si giocherà

Pubblicato

su

parolo samir lazio-udinese

La Lega ha stabilito la data di recupero del match di Serie A tra Lazio e Udinese, valido per la 25° giornata – aggiornato alle 18:00

La Lega ha reso finalmente noto in un comunicato quando si recupererà il match di Serie A tra Lazio e Udinese, slittato a causa degli impegni della Nazionale Italiana di Rugby all’Olimpico. Le due compagini si affronteranno il 10 aprile alle ore 19:00. Questo qualora la Roma non dovesse qualificarsi ai quarti di finale di Champions League. In quel caso, il recupero di Lazio-Udinese slitterà al 17 aprile alla stessa ora.

Contestualmente, sono state apportate alcune variazioni di orario per due gare della 28° giornata in programma domenica 17 marzo. Lazio-Parma sarà anticipate di tre ore, alle 15:00, mentre Napoli-Udinese sarà posticipata alle 18:00.

Si lavora per scegliere la data di recupero di Lazio-Udinese, partita valida per la 25ª giornata di Serie A inizialmente rinviata a causa del fitto calendario biancoceleste

Inizialmente prevista per il 25 febbraio scorso, la partita tra Lazio ed Udinese era stata posticipata in virtù degli impegni della Nazionale Italiana di rugby allo Stadio Olimpico di Roma. Tuttavia, a causa del fitto calendario dei biancocelesti, in quel momento impegnati sia in Europa League contro il Siviglia, sia in Coppa Italia contro il Milan, la gara valida per la 25ª giornata di Serie A ha subito un nuovo rinvio a data da destinarsi (con annesse problematiche di fantacalcio). Al momento non è ancora certo quando dovrebbe giocarsi definitivamente Lazio-Udinese, ma la Lega con l’aiuto delle due società starebbe studiando un soluzione in tempi più o meno ravvicinati.

Ad oggi la data più probabile per il recupero della partita dovrebbe essere quella compresa tra mercoledì 13 e giovedì 14 marzo 2019, ma bisognerà prima di tutto valutare se saranno possibili nuove modifiche al calendario entro quei giorni. La Lazio infatti giocherà in posticipo serale domenica 10 marzo contro la Fiorentina, mentre l’Udinese addirittura il venerdì contro la Juventus. I friulani si presenterebbero insomma a Roma con due giorni di riposo in più nelle gambe che costituirebbero un indubbio vantaggio. L’alternativa allora sarebbe mercoledì 10 aprile 2019. Si tratterebbe di una data un po’ più in là nel tempo, ma la prima disponibile considerato che dopo il 17 marzo è prevista l’ultima pausa internazionale del campionato.