Renzi su Facebook: "Vogliamo realizzare la Cittadella" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Renzi su Facebook: “Vogliamo realizzare la Cittadella”

Pubblicato

su

Tramite il proprio account di Facebook, il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha rilasciato alcune risposte alla vicenda che coinvolge la Fiorntina ed il Comune di Firenze in merito alla costruzione della famosa Cittadella Viola:

1. Non capisco questo dibattito a colpi di agenzie. Un amministratore deve parlare con i fatti, non con i comunicati stampa. Il Presidente Rossi ritiene di dover cambiare la direzione della pista? Agisca, anzichè limitarsi ad annunciare decisioni che vengono via via rimandate. Confermo la massima collaborazione, personale e istituzionale, ma in questa vicenda il Presidente della Regione è stato molto loquace e poco concreto. Dopo le parole vogliamo vedere i fatti…
2. I Della Valle sono una straordinaria famiglia di imprenditori, con un grande successo a livello internazionale. Sono felice che siano i proprietari della Fiorentina e mi spiace che la squadra riceva polemiche solo perchè si perdono due partite. Confermo loro la mia volontà  di collaborare insieme, a partire dalla inaugurazione del centro sportivo del Campo di Marte che si terrà  nei prossimi mesi. Spero di tagliare quel nastro insieme ad Andrea Della Valle nella sua veste di Presidente della nostra squadra. Con la stessa franchezza dico che sono orgoglioso di essere il sindaco di Firenze, che non è e non sarà  una città  di cricche…

3. Noi faremo di tutto perchè la cittadella si realizzi convinti che sia una gigantesca opportunità  economica e occupazionale. Se per motivi vari e comunque rispettabili, i Della Valle non potranno fare questo investimento, penseremo noi a realizzare uno stadio nuovo, degno di questo nome e all’altezza delle aspettative di una città  chiamata Firenze: non è giusto accogliere tifosi e ospiti in una struttura non più adeguata alla bellezza di Firenze.Mentre aspettiamo che la Regione chiuda finalmente la vicenda pista, confermiamo la nostra massima volontà  di collaborazione a tutti i livelli istituzionali coinvolti in questa storia.