Retroscena Delneri-Udinese, galeotta la telefonata a cena - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Retroscena Delneri-Udinese, galeotta la telefonata a cena

Pubblicato

su

delneri

Retroscena Delneri: l’esonero comunicato dal ds Gerolin lunedì sera a cena con una telefonata di mezzo minuto prima della firma di Oddo

Retroscena Delneri: il licenziamento dell’ex tecnico dell’Udinese era stato comunicato con una telefonata del direttore sportivo Gerolin lunedì sera. Da martedì scorso è ufficiale l’esonero di Gigi Delneri da allenatore dell’Udinese e l’arrivo del nuovo tecnico Massimo Oddo. Nuova esperienza in Serie A per il campione del mondo 2006 che ritrova una panchina nella massima serie dopo quella con il Pescara. Oddo prende il posto di Delneri dopo un inizio di stagione tra alti e bassi della formazione friulana. Già in occasione delle due sconfitte consecutive contro Atalanta e Sassuolo la dirigenza bianconera aveva protetto il proprio allenatore. Questa volta, però, si è deciso per il cambio di guida tecnica, con l’arrivo di Oddo e l’addio all’ex Juventus, Sampdoria e Chievo Verona.

L’edizione odierna del Messaggero Veneto ha fatto luce sul cambio in panchina dell’Udinese. Gigi Delneri è stato esonerato alle 22.45 di lunedì sera, mentre si trovava a cena con i colleghi allenatori del gruppo provinciale udinese dell’Aiac. Il tecnico, che era in carica dal 3 ottobre 2016, ha ricevuto la telefonata del ds Manuel Gerolin durante la cena: breve telefonata di 25 secondi complessivi nei quali il dirigente ha avuto l’ingrato compito di comunicare il licenziamento: «Ah, se avete deciso così va bene, ma me lo dite adesso?» le parole di Delneri al suo interlocutore dopo un’intera giornata senza comunicazioni con la dirigenza. Già in quei minuti Massimo Oddo era a Udine e stava definendo l’accordo con i vertici del club bianconero.