Ritiro Juventus, Conte: "Lucio un top player, a Zeman dico..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Ritiro Juventus, Conte: “Lucio un top player, a Zeman dico…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

conte ifa

RITIRO JUVENTUS – Parla dal ritiro bianconero a Chatillon il tecnico della Juventus Antonio Conte parla in conferenza stampa per la prima volta in questo inizio di stagione. Calcio News 24 vi fornisce, in diretta, le sue parole.

“La vicenda calcioscommesse? Ho parlato con la Procura e ho raccontato la mia verità. Ma ho sempre avuto fiducia e stima in chi segue le indagini, senza dubbio. Se temo per il mio futuro? La società, i giocatori, i tifosi… tutti sanno chi è il loro allenatore. Il mio umore in questo momento è sereno è tranquillo, ma preferirei parlare di calcio”.

L’assenza di Del Piero in ritiro? E’ strano non vederlo qui dopo tanti anni. L’anno scorso gente come lui, Buffon e Pirlo mi hanno aiutato tantissimo. Ringrazio Alex per tutto. Dopo quello che abbiamo fatto lo scorso anno, adesso vogliamo ancora crescere: diciamo che il ‘palazzo’ è ancora in costruzione. Vogliamo assolutamente riconfermarci in Italia e poi vogliamo affrontare al meglio delle nostre forze la Champions League, ma non dimentichiamo mai da dove siamo partiti”.

“Il mercato? Sono in piena sintonia con questa società e sono contento per gli acquisti fatti, che abbiamo concordato insieme. L’arrivo del top player? Vi dico, l’anno scorso abbiamo scelto di prendere tanti buoni giocatori al posto di un top player, poi alcuni giocatori che abbiamo preso si sono rivelati top player sul campo. L’arrivo di Lucio? Su di lui non abbiamo mai avuto dubbi, il giocatore ha sposato in pieno il nostro progetto. E’ arrivato un top player in quel ruolo: Lucio è un grande acquisto“.

Asamoah ed Isla? Erano dei nostri obiettivi, sono giocatori con caratteristiche da Juventus che potranno darci tanto. Se ho già scelto i titolari per la stagione? No, qui da noi non ci sono titolari: abbiamo tante partite e giocherà chi è più in forma degli altri. Giovinco? Lo abbiamo fortemento voluto, adesso si metterà a nostra disposizione esattamente come tutti gli altri. A chi andrà la maglia numero 10? Decideremo con la società. Di sicuro non la prenderemo nè io, nè Marotta… Magari Paratici (sorride, ndr)”.

“Consigli per gli acquisti? Cerchiamo uno come Vidal, uno che non costi molto ma con un grande rendimento… Zeman? Gli diamo il bentornato il Serie A, poi a parlare e a dare le risposte sarà come sempre il campo”

Premi F5 per aggiornare.