Ritiro Napoli, Mazzarri: "Behrami e Gamberini utilissimi. Insigne..."" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Ritiro Napoli, Mazzarri: “Behrami e Gamberini utilissimi. Insigne…””

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri ifa

RITIRO NAPOLI/CALCIOMERCATO – Dal ritiro di Dimaro parla in  conferenza stampa il tecnico del Napoli Walter Mazzarri. Ecco le sue parole LIVE:

Behrami e Gamberini? Manca l’ufficialità ma, parlando a priori, sono giocatori di una certa esperienza. Gamberini è un giocatore che va rivalutato, come Pandev, ha un’esperienza importante, era in Nazionale, può ricoprire più ruoli e può essere un giocatore importante. Behrami è più giovane, nonostante l’anna scorsa viola, ha sempre fatto bene e non ha mai mollato, anche lui può ricoprire più ruoli: può giocare in mezzo, può fare la fascia, può fare la mezzala, è un giocatore che può essere utile”.

Le mie scelte? Faccio parlare in campo, non mi diverto a lasciare qualcuno a discapito di altri. Visti i carichi di lavoro, domani è giusto giochino Vargas e Insigne insieme perchè sono i più pimpanti e saranno schierati spesso nelle amichevoli, poi vedremo… Se mi sto divertendo? Io lavoro sempre con piacere, se ci sono dei giovani che posso aiutare a migliorare poi sono ancora più stimolato, dopo una settimana di lavoro poi non ci sono infortuni, tutti lavorano bene e sono contento”.

Dzemaili ha fatto molto bene quando si è potuto inserire, col nuovo modulo potrà beneficiarne. Pandev è un giocatore di talento e da rifinitore può esprimerlo, un giocatore esperto come lui potrà segnare più gol: col nuovo modulo penso che in molti potranno beneficiarne, anche Behrami. Chi mi ha stupito finora? Tutti, anche i più restii a lavorare. Ho visto gente che l’anno scorso faceva fatica arrivare prima quest’anno, ma nessuno mi ha sorpreso più degli altri”.

Insigne? L’ho visto più tonico, più maturo. Si è visto che ha lavorato con un allenatore come Zeman che gioca in maniera offensiva, anche se noi giochiamo diversamente, e certi automatismi gli vengono naturali, si muove molto bene e l’ho visto migliorato. Tecnicamente si vede che si è allenato, ha un calcio potente e preciso, rispetto al passato è più forte. Vargas domani giocherà da seconda punta, poi vedremo da prima. Edu ha il problema della lingua, ha bisogno delle traduzione e ci mette un po’ di più, ha questo handicap, ma rispetto all’anno scorso anche lui è migliorato, i sei mesi dell’anno scorso sono serviti, anche se con un mese in Cile forse ha dimenticato la lingua”.

Gargano riserva? Si è ripartiti dall’ultima partita dello scorso anno e Gargano non era negli 11 in quella partita. Gioca chi vince le partite, lui se la gioca con Inler, per ora gioca lo svizzero però. Behrami in casi di emergenza potrà giocare anche davanti alla difesa, così come Maggio, Zuniga e Dossena potrebbero alternarsi sulle fasce”.