Bomba Miami FC: per Nesta giocherà... Robert Baggio! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Bomba Miami FC: per Nesta giocherà… Robert Baggio!

Pubblicato

su

robert babbio kcira miami fc

Acquisto di lusso per i Miami FC (squadra di NASL) di Alessandro Nesta: si tratta di… Robert Baggio! Non parliamo ovviamente del “Divin Codino”, ma di un omonimo albanese dalla storia davvero molto particolare

A molti potrà effettivamente sembrare uno scherzo, ma così, ve lo assicuriamo, non è. Nel Miami FC, squadra che milita nel campionato NASL (il secondo dopo la MLS) ed allenato dall’ex Lazio e Milan Alessandro Nesta, gioca… Robert Baggio. Sì, proprio lui. Anzi no. Nel senso: non si tratta chiaramente del “Divin Codino”, che l’altro giorno ha compiuto 50 anni e che già da un po’ di anni ha appeso, senza alcune esitazione, gli scarpini al chiodo, ma si tratta comunque di un (quasi) omonimo dell’ex fantasista azzurro, non fosse per quella vocale finale troncata. Trattasi, nello specifico, di Robert Baggio Kcira, giocatore di 23 anni approdato l’anno scorso negli Stati Uniti dall’Albania, il suo paese natale. Kcira (chiamiamolo così, meglio) ha giocato in Austria, nel Wiener Neustadt, prima di approdare lo scorso anno a Miami: dopo una stagione interlocutoria, Alessandro Nesta ha deciso di dare fiducia al giovane albanese che, come si potrà capire dal nome, ha alle spalle una storia particolare…

Robert Baggio nel Miami FC: perché?

Il padre di Robert, l’ex portiere albanese poi diventato allenatore Frank Kcira, era un grandissimo fan di Roberto Baggio, quello vero, così tanto da dare al figlio il nome del proprio beniamino, senza troppo pensarci. Così il cognome del piccolo è rimasto Kcira, ma il nome è proprio Robert Baggio, d’un solo fiato! Frank, orgoglio di padre, descrive il figlio quasi come un mezzo fenomeno, riporta stamane il Corriere dello Sport: si tratta di un centrocampista offensivo con spiccate doti tecniche ed addirittura mancino (il nostro Roberto Baggio era un ambidestro, ma poco conta). Su di lui Miami e Nesta fanno grande affidamento, non fosse altro per il nome che (si spera di no) potrebbe essere riportato dietro la maglia di Kcira.