Roma Atalanta LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Roma News

Roma Atalanta 1-1: la Dea domina per ampi tratti, poi l’ex Cristante la riprende

Pubblicato

su

risultati e classifica serie a

Allo stadio Olimpico, il match valido per la 32ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Roma e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Una match spettacolare tra Roma e Atalanta termina in pareggio allo Stadio Olimpico. Dea in controllo per quasi tutta la durata della sfida e spesso vicina al gol. Il vantaggio è targato Malinovskyi, servito da Gosens che viene poi espulso nel secondo tempo. Poco dopo arriva il gol dalla distanza di Cristante che fissa il punteggio sull’1-1. Atalanta terza in classifica a un punto dal Milan e a pari punti con la Juventus.


Sintesi Roma Atalanta 1-1 MOVIOLA

Si parte! Calvarese avvia il match dello Stadio Olimpico.

9′ Primo tiro dell’Atalanta – Malinovskyi entre in area in percussione dalla sinistra, salta Mancini e calcia potente in porta. Pau Lopez è attento e respinge coi pugni.

14′ Zapata non impegna Pau – Cross basso dalla destra di Maehle per il taglio sul primo palo di Zapata, che prova a girarla, ma il destro è debole.

14′ Sul ribaltamento di fronte Roma pericolosa – Lancio per Dzeko che attacca la profondità e mette al centro. Uscita non perfetta di Gollini e sfera che termina dalle parti di Pellegrini che calcia, ma viene murato dalla difesa atalantina.

20′ Zapata calcia centrale di fronte a Pau Lopez – Malinovskyi gestisce la sfera sulla sinistra, attende il taglio di Zapata e lo serve. Il colombiano di fronte al portiere della Roma calcia centrale, graziandolo.

22′ Ancora Malinovskyi a ispirare – L’ucraino avanza centralmente e serve Ilicic a destra. Lo sloveno calcia con il destro, che non è il suo piede, e trova un’altra risposta di Pau Lopez.

26′ Atalanta in vantaggio! – Zapata allarga il gioco a sinistra per Gosens, che premia il taglio interno di Malinovskyi. L’ucraino calcia di prima e batte Pau Lopez.

31’Giallo per Calafiori – L’Atalanta recupera palla sugli sviluppi di corner per la Roma e prova a partire in velocità. Zapata si autolancia e Calafiori non può che stenderlo.

34′ Assedio Atalanta – Pressione feroce della Dea, che recupera il pallone nell’area della Roma con Zapata. Il colombiano serve Freuler che calcia forte, trovando ancora Pau Lopez.

Ci sarà un minuto di recupero.

Termina qui il primo tempo all’Olimpico. Molto bene l’Atalanta, più volte vicina al gol, che arriva grazie al mancino di Malinovskyi servito da Gosens.

46′ Sostituzione Roma – Esce Calafiori, dentro Bruno Peres.

Si riparte all’Olimpico! Atalanta in vantaggio 1-0 grazie al gol di Malinovskyi.

47′ Giallo per Villar – Malinovskyi ha la visuale libera per calciare dal limite dell’area, Villar spende il giallo.

52′ Giallo per Gosens – Ammonizione per l’esterno dell’Atalanta, che entra in scivolata su Karsdorp colpendolo in pieno.

54′ Atalanta come nel primo tempo – Palla morbida di Malinovskyi per Freuler che la mette dentro. Sul primo palo c’è la chiusura provvidenziale ma rischiosa di Ibanez.

55′ Monologo Dea – L’1-0 sta stretto all’Atalanta, che costruisce un’altra occasione con Malinovskyi, che serve Romero in insolita proiezione offensiva. Il sinistro dell’argentino termina fuori.

59′ Doppio cambio Atalanta – Fuori Ilicic e Malinovskyi, dentro Pasalic e Muriel.

60′ Mkhitaryan ci prova – Doppio dribbling dal limite dell’armeno, che calcia forte con il mancino. Palla in Curva Sud.

64′ Muriel sbaglia incredibilmente da un metro – Zapata largo a destra va nell’uno contro uno, ma poi serve Muriel dall’altra. L’ex Sampdoria deve solo spingere in porta, ma calcia incredibilmente a lato.

69′ Rosso per Gosens – Veretout si allunga la palla, Gosens troppo energico nell’intervento viene ammonito da Calvarese. Doppio giallo e rosso per l’esterno atalantino.

72′ Dzeko vicino al gol – Il bosniaco riceve dalla destra spalle alla porta, si gira in un attimo e calcia alto col mancino.

73′ Sostituzione Atalanta – Fuori Zapata, dentro Toloi.

75′ Pareggio della Roma! Discesa centrale di Cristante, che di fronte a un’Atalanta schierata decide di calciare forte della distanza. Destro che si infila all’angolino e gol dell’ex.

76′ Sostituzione Roma – Fuori Villar, dentro Perez.

81′ Dzeko a un passo dal sorpasso – Percussione centrale di Pellegrini, che serve Dzeko in profondità. Il bosniaco calcia forte ma Gollini compie un miracolo.

85′ Sostituzione Roma – Fuori Mkhitaryan, dentro Mayoral.

Ci saranno 4 minuti di recupero.

90+3 Gollini risponde bene su Perez – Sponda di petto di Dzeko, che apparecchia per il mancino di Perez, potente ma respinto da Gollini.

90+4 Giallo per Ibanez – Muriel riceve spalle alla porta e prova a girarsi immediatamente. Ibanez preferisce spendere il giallo.

90+5 Rosso per Ibanez – Incredibile doppio giallo per Ibanez, dopo un minuto dal primo. Freuler prova a passare centralmente, il difensore brasiliano lo stende e Calvarese non ha dubbi nell’estrarre il secondo giallo.

Finisce qui all’Olimpico! Una partita bella e vivace termina con il punteggio di 1-1.


Migliore in campo: Malinovskyi PAGELLE


Roma Atalanta 1-1: risultato e tabellino

Marcatori: 26′ Malinovskyi, 75′ Cristante

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar (76′ Perez), Calafiori (46′ Bruno Peres); Pellegrini, Mkhitaryan (85′ Mayoral); Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Fazio, Santon, Bruno Peres, Jesus, Reynolds, Pastore, Darboe, Ciervo, Perez, Mayoral. All: Paulo Fonseca.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi (59′ Muriel); Ilicic (59′ Pasalic), Zapata (73′ Toloi).
A disp.: Sportiello, Rossi, Caldara, Toloi, Sutalo, Ruggeri, Kovalenko, Miranchuk, Pasalic, Pessina, Muriel, Lammers. All: Gian Piero Gasperini.

Ammonizioni: 31′ Calafiori, 47′ Villar, 52′ Gosens, 90+4 Ibanez

Espulsioni: 69′ Gosens, 90+5 Ibanez