Roma, inverno da Champions senza Champions: solo la Juve ha fatto meglio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Roma, inverno da Champions senza Champions: solo la Juve ha fatto meglio

Pubblicato

su

La Roma, senza la Champions, è tornata a vincere. Da dicembre in avanti solo la Juventus ha conquistato più punti dei giallorossi

Solo la Juventus di Massimiliano Allegri, prima con 13 punti di vantaggio sul Napoli, ha fatto meglio della Roma di Eusebio Di Francesco da dicembre fino ad oggi. L’inverno tormentato ha lasciato spazio a qualche sprazzo di sereno. Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League, la Roma ha voltato pagina, ha cambiato marcia e ha ripreso ad accelerare, tornando in piena corsa per il quarto posto: solo la Juve, come detto, ha ottenuto più punti nelle ultime 8 giornate.

La Roma ha conquistato 17 punti (ha una partita in meno rispetto alle rivali), la Juve ne ha ottenuti 23. Vincendo contro il Bologna questa sera, la formazione giallorossa si riporterebbe al secondo posto solitario di questa speciale classifica con 20 punti. Ora l’Inter ha agganciato i giallorossi che hanno però una partita in meno. L’Atalanta è rimasta ferma a 17, così come la Lazio a 13, mentre il Milan è salito ‘solo’ a 16. In­somma a prendere vantaggio di una sola lunghezza c’è stato solo il Napoli, che però la Roma di Eusebio Di Francesco può già sorpassare stasera, battendo il Bologna tra le mura amiche.