Roma, difesa horror: 18 gol nelle ultime 9 gare ufficiali: è la nona in Serie A
Connettiti con noi

Lazio News

Roma, difesa horror: 18 gol nelle ultime 9 gare ufficiali. Nona difesa in Serie A

Pubblicato

su

juan jesus

Dopo i centrali Manolas e Fazio c’è il deserto: il reparto difensivo giallorosso ha lacune evidenti. Le statistiche lo dimostrano

Felipe Caicedo inaugura il derby di Roma, beffando Robin Olsen con la complicità della difesa rivale. La Lazio passa così in vantaggio nella stracittadina, ma è pesantissima la dormita del reparto e, nello specifico, di Juan Jesus. I numeri della retroguardia giallorossa finora sono da film horror: addirittura 18 gol nelle ultime 9 gare ufficiali. In generale, si tratta di 34 reti subite da Olsen e Antonio Mirante in ventisei gare di campionato: le rivali in classifica ne contano almeno 12 in meno.

La difesa della Roma si dimostra così l’anello debole della formazione di Eusebio Di Francesco, con numeri che dovrebbero appartenere ad una squadra da colonna destra della classifica. Non a caso la difesa giallorossa è solo la nona del campionato. In particolare, i soli Kostas Manolas e Federico Fazio non bastano: i sostituti, Juan Jesus e Ivan Marcano, hanno dimostrato di non essere minimamente all’altezza.