Roma in Europa League: vincere il girone, ecco perché conviene
Connettiti con noi

Europa League

Roma in Europa League: vincere il girone, ecco perché conviene

Pubblicato

su

spalletti

Roma in Europa League: vincere il girone conviene per due motivi. Il primo è economico, il secondo invece riguarda i possibili avversari nella fase a eliminazione diretta

Alla Roma in Europa League vincere la fase a gruppi tornerebbe piuttosto comodo. Non che sia una montagna impossibile da scalare, l’urna ha dato in dono ai giallorossi degli avversari modesti, ma le insidie sono dietro l’angolo. Vincere il girone conviene per due motivi, essenzialmente: uno è di carattere economico, mentre l’altro è più di campo e concerne le squadre che la Roma potrebbe trovarsi di fronte dai sedicesimi.

ROMA IN EUROPA LEAGUE – La Roma ha incassato 2,6 milioni di euro finora in Europa League e, vincendo il girone, potrebbe averne alti 2,7 da suddividere in premi gara, bonus per il primo posto e anche partecipazione ai sedicesimi. Inoltre, vincendo il gruppo, la Roma potrebbe evitare le squadre in arrivo dalla Champions League e nella fase a eliminazione diretta avrebbe modo di pescare tra le avversarie più abbordabili come riporta oggi Il Corriere dello Sport. A partire da stasera con l’Austria Vienna vincere diventa importantissimo. Alla Roma in Europa League quindi servono vittorie per poter sperare magari nel successo finale, e poi vincere aiuta a vincere…