Paradosso Olimpico, Lazio e Roma mai così bene ma lo stadio resta vuoto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Paradosso Olimpico, Lazio e Roma mai così bene ma lo stadio resta vuoto

Pubblicato

su

stadio olimpico roma

E’ una situazione quantomeno singolare quella che coinvolge lo stadio Olimpico: Lazio e Roma stanno disputando un’ottima stagione, ma lo stadio è spesso vuoto

Ormai in Italia è una situazione diffusa. Purtroppo sono anni che si sente parlare degli stadi vuoti, della disaffezione dei tifosi. Sono infatti rimaste solo alcune eccezioni: la Juventus dominatrice e il nuovo corso di Milan e Inter. Per le altre invece la situazione resta tragica. Tuttavia nella stagione in corso si è venuto a creare un insolito quanto particolare paradosso. Infatti spesso la mancata affluenza allo stadio è dovuta agli scarsi risultati ottenuti in campo. C’è però una strana eccezione a questa regola.

Si tratta delle due squadre della capitale. Roma e Lazio stanno disputando la loro migliore stagione degli ultimi vent’anni, sia in Italia che in Europa, ma lo stadio Olimpico resta desolatamente vuoto. Anzi sarebbe meglio dire che sembra incredibilmente vuoto. Infatti se si analizza la situazione dati alla mano, si può notare che le due romane sono al quinto e sesto posto nella classifica delle squadre con più tifosi allo stadio. Il problema semmai riguarda la percentuale di riempimento di esso. La Lazio riempie il 28% dell’Olimpico, la Roma il 49%. Pertanto la colpa non è dei tifosi, bensì delle anacronistiche dimensioni dello stadio, che andrebbe riadattato ai nuovi standard moderni.