2012
Roma, Luis Enrique: “La squadra poteva fare di più”
“Conquistare un posto in Europa non sarà facile, del resto ogni volta che abbiamo avuto l’occasione di avvicinarci alla meta non siamo stati precisi”, con queste parole Luis Enrique ha esordito stamane in conferenza stampa in vista della partita contro il Catania. Il tecnico della Roma ha poi proseguito: “Futuro? Non mi interessa ora, preferisco parlare della sfida con il Catania, dobbiamo pensare alle ultime due partite e alla conquista di un posto in Europa League. Delio Rossi? Mi dispiace per l’episodio, è stato brutto da vedere ma non è necessario dare giudizi”.
“Montella? Ha fatto bene da calciatore e ora lo sta facendo da allenatore, è un tecnico molto preparato, gli auguro un grande futuro”, ha aggiunto l’allenatore giallorosso, che poi ha risposto ad alcune domande sul suo futuro: “La qualificazione in Europa potrebbe influire, percé la stagione potrebbe avere risvolti diversi a seconda se si è dentro o fuori. Le voci non condizionano la squadra, perché sanno di dover dare il massimo fino alla fine”.
“La squadra poteva fare di più, ma il calcio è uno sport incredibile e spesso imprevedibile. Domani i tifosi dovranno incitare la squadra, perché sono in grado di aiutarci moltissimo”, ha poi concluso Luis Enrique.