Probabili formazioni Roma-Udinese, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Probabili formazioni Roma-Udinese: l’ultimo dubbio di Di Francesco

Pubblicato

su

di francesco roma

Le probabili formazioni di Roma-Udinese, 6ª giornata della Serie A TIM 2017/2018. Di Francesco rispolvera i titolari, ma resta il dubbio De Rossi. Delneri valuta Behrami, in avanti out Maxi Lopez?

Roma-Udinese è l’anticipo della 6ª giornata del campionato di Serie A 2017/2018 in programma per oggi, sabato 23 settembre 2017, alle ore 15 presso lo Stadio Olimpico di Roma. La partita vedrà contrapposta la corazzata di Eusebio Di Francesco, reduce dalla bella vittoria conquistata nel turno infrasettimanale contro il Benevento e con un bottino sin qui di tre vittorie ed una sola sconfitta che le sono valsi il settimo posto in campionato con nove punti totali, ma con una partita ancora da recuperare (quella contro la Sampdoria, posticipata per a causa del maltempo), a quella allenata da Luigi Delneri, sconfitta nel corso dell’ultima giornata di campionato in casa dal Torino e al sedicesimo posto in classifica con soli tre punti ed una vittoria conquistata su cinque partite sinora. Partita a senso unico sulla carta dunque: i friulani non ottengono punti contro i giallorossi dal 2013. Diamo un’occhiata alle probabili formazioni di Roma-Udinese.

https://www.instagram.com/p/BZT4NjiFGQR/?taken-by=udinesecalcio

Probabili formazioni Roma-Udinese

Di Francesco dovrebbe quasi sicuramente mandare in campo tutti i giocatori lasciati a riposo nel corso del turno infrasettimanale di campionato, a partire da Alessandro Florenzi e Gregoire Defrel sulle fasce e Kostas Manolas al centro della difesa. Dovrebbe tornare in campo anche Daniele De Rossi a centrocampo, anche se non è escluso che il capitano giallorosso venga preservato in vista della sfida di Champions League della prossima settimana contro gli azeri Qarabag. Recuperato nonostante ancora qualche piccolo problema muscolare all’adduttore Radja Nainggolan, in attacco dovremmo rivedere ancora Diego Perotti, anche se Stephan El Shaarawy può ancora sperare in una maglia da titolare. Ancora out Patrik Schick, per cui le notizie non sono proprio confortanti (leggi anche: Roma, infortunio Schick: ecco quando torna).

Delneri dovrà invece fare a meno del capitano Danilo, out per un infortunio ai flessori, al suo posto spazio in difesa dunque per Gabriele Angella. Rispetto a quanto visto nell’ultima partita contro il Torino dovrebbe tornare in campo giocatori chiave come Samir in difesa e Jakub Jankto in attacco, probabile anche il rientro a centrocampo di Valon Behrami al posto di uno tra Seko Fofana e Antonin Barak. Occhio alla possibile novità dell’ultima ora con l’inserimento di Rijad Bajic al posto di Maxi Lopez in avanti.

https://www.instagram.com/p/BZRQdQxHNhH/?taken-by=officialasroma

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3) – Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.
PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (4-4-2) – Scuffet; Larsen, Angella, Nuytinck, Samir; De Paul, Fofana, Behrami, Jankto; Maxi Lopez, Lasagna.

Probabili formazioni Roma-Udinese: come vedere la gara in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv via satellite sulle frequenze di Sky Calcio 1 (anche in HD) e in digitale terrestre su Mediaset Premium Sport e Premium Sport HD. Roma-Udinese andrà in onda anche per pc, tablet e smarphone su tutti i device Android, iOs e Windows Mobile per app Sky Go e Premium Play. La gara potrà essere seguita in diretta testuale sul nostro sito a partire dalle ore 14.