Roma, la Raggi esulta: «Lo stadio si farà e costerà 1 miliardo di euro»
Connettiti con noi

Roma News

Roma, la Raggi esulta: «Lo stadio si farà e costerà 1 miliardo di euro»

Pubblicato

su

virginia raggi sindaco roma

Arriva finalmente il beneplacito del primo cittadino della capitale alla realizzazione dello stadio di proprietà della Roma.

Habemus stadium. Si, pare proprio che questa sia la volta buona per la realizzazione dello stadio di proprietà della squadra capitolina, i tifosi giallorossi potranno finalmente avere la propria casa, il proprio “Colosseo” dove incitare e sostenere i propri beniamini. A dichiararlo è stata in prima persona il sindaco della città Virginia Raggi che intervenuta ai microfoni de La Verità ha dichiarato: «Alla fine si farà. Abbiamo trovato il provvedimento già approvato, e nell’interesse pubblico lo abbiamo inquadrato in standard ambientali elevatissimi. Ci sarà un miliardo di finanziamenti privati nei prossimi tre anni. Non siamo contrari a prescindere alle infrastrutture. Il “catastrofico” del Politecnico di Torino? Catastrofica è la situazione attuale. I tecnici hanno confermato la nostra linea. L’area individuata per lo stadio è quella giusta: ma dev’essere una struttura adeguatamente servita non soltanto da arterie automobilistiche. Ci sono già due linee ferroviarie che saranno comunque potenziate. Abbiamo firmato un protocollo con Ferrovie dello Stato per un rinnovamento generale delle linee su ferro».

Il progetto dello stadio a Tor di Valle ha convinto il sindaco, da sempre sensibile all’eco-sostenibilità delle grandi opere nella città eterna,avvallato dall’assenso dell’analisi fatta dal Politecnico di Torino. Oltre all’eco-sostenibilità del progetto, si sono susseguite anche varie vicessitudini giudiziarie che hanno coinvolto imprenditori e politici della scena romana, che hanno bloccato il progetto. Ma adesso sembra che ogni tassello sia finalmente al suo posto e i lavori potranno cominciare.