Salvini: «Voglio lanciare questo appello alle tifoserie di Milan e Inter. Ricordatevi che...» - Calcio News 24
Connect with us

Ultime Notizie

Salvini: «Voglio lanciare questo appello alle tifoserie di Milan e Inter. Ricordatevi che…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Salvini

Salvini: «Senza ultras, San Siro è tristissimo». Appello a Milan e Inter. La situazione attuale

Nel contesto delle recenti polemiche che stanno infiammando il tifo milanese, il vicepremier e ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Matteo Salvini, è tornato a parlare della situazione legata alla gestione delle curve a San Siro. Raggiunto a margine di un sopralluogo alle case Aler di via Bolla, a Milano, il noto tifoso rossonero ha lanciato un messaggio chiaro:

«Senza ultras, San Siro è tristissimo» – ha dichiarato Salvini, commentando la decisione delle società di limitare l’accesso ad alcuni gruppi della curva – «Preciso, ho fatto il ministro dell’Interno e ho convocato più tavoli sulla sicurezza negli stadi, perché mi stanno a cuore l’incolumità dei tifosi e delle forze dell’ordine. Se qualcuno ha preso le curve per un luogo di spaccio o di ritrovo di criminalità, è giusto che venga non allontanato, ma espulso per sempre».

Ma Salvini non condivide l’idea di cancellare completamente l’anima del tifo: «Togliere i colori, i suoni, la musica, le bandiere, gli striscioni, i tamburi, i megafoni, lo spirito e il cuore del calcio da San Siro, non penso sia la soluzione. In curva ci sono andato per anni, ci sono studenti, ingegneri, pensionati, persone che vogliono cantare e vivere il calcio in piedi per 90 minuti, sventolando una bandiera».

L’appello è diretto ai due club protagonisti del prossimo derby: «Mi rivolgo a Milan e Inter: pensare a un derby spento, senza coreografie, senza tifo organizzato, è un’idea triste. Un derby buio non è un vero derby». E ancora: «Espelliamo i criminali e chi usa il calcio per interessi personali, ma non dimentichiamo che ci sono decine di migliaia di ragazzi e ragazze che vogliono solo andare allo stadio a divertirsi. Spero che Milan, Inter, Questura, Prefettura e Procura trovino un punto di incontro. Io sono disponibile, anche perché conosco bene questo mondo, sia per passione che per lavoro».

Salvini è intervenuto anche sul tema stadio e urbanistica, con riferimento alla situazione politica milanese: «Il vero problema è che Milano è ferma. Abbiamo perso cinque anni e un miliardo di investimenti. Se la sinistra non è in grado di governare una città che ospiterà le Olimpiadi, forse dovrebbe farsi da parte. Milano ha bisogno di correre, non di restare bloccata».

Ultime Notizie

Diretta gol Serie A LIVE: questa sera Verona Atalanta. Alle 18 c’è Inter Como: a breve il calcio d’inizio!

Avatar di Paolo Moramarco

Published

on

Curva Inter
Continue Reading

Ultime Notizie

Formazioni ufficiali Inter Como, le scelte dei due tecnici in vista della sfida delle 18 valida per la 14a giornata di Serie A

Avatar di Paolo Moramarco

Published

on

inter scudetto problema
Continue Reading