2012
Sampdoria, Gastaldello: “Qualcuno arriverà”
Il capitano della Sampdoria, Gastaldello, ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale della squadra blucerchiata. La riportiamo:
“Ormai siamo agli sgoccioli di questo ritiro a Bardonecchia. È andato tutto bene, abbiamo sgobbato molto sotto l’aspetto fisico, ma sicuramente dobbiamo lavorare ancora tanto sul campo. Sono convinto che qualcosa prima della fine del mercato si muoverà e che qualche elemento arriverà. C’è da ricordare che abbiamo anche molti elementi che ora non sono qui con noi e molto dipenderà anche dall’evolversi delle loro situazioni”.
Che obiettivi avete in testa per la stagione che verrà?
“Noi pensiamo soltanto ad allenarci bene. Ci sono molti giovani qui che possono e devono crescere molto. La fiducia in loro è tanta: adesso sta a loro dimostrare il proprio valore, l’anno scorso lo hanno fatto in B, quest’anno possono farlo benissimo in Serie A”.
Chi ti ha colpito di più tra i tuo compagni nel corso dei primi impegni?
“Secondo me è presto per fare nomi. Queste amichevoli hanno un valore relativo perché le gambe sono pesanti e non vedi la brillantezza del gioco. Sicuramente dopo i test che faremo in Austria e dopo la Coppa Italia si vedrà qualcosa di più di quella che sarà la vera Samp”.
Ieri si è visto Poli. Avete parlato parecchio al campo. Cosa vi siete detti?
“Ormai lo conosco da diversi anni, so com’è fatto. Non l’avevo più sentito da quando era andato via e ieri abbiamo fatto una chiacchierata, ci siamo detti delle cose che rimangono tra me e lui. Quello che mi interessava sapere era che arrivasse qui con lo spirito giusto, con lo spirito di allenarsi con noi e di dare il massimo in questo momento che è nel nostro gruppo. Poi lui prenderà le proprie decisioni e a noi non ci interessa”.