Sampdoria, lo sprint Europa League è possibile? Calendario durissimo
Connettiti con noi

Genoa News

Sampdoria, lo sprint Europa League è possibile? Calendario durissimo per i blucerchiati

Pubblicato

su

Goleada Samp, Quagliarella&Co. sognano l’Europa. Il calendario non sorride ai blucerchiati: prossimi match decisivi

La Sampdoria brilla contro il Sassuolo e conquista tre punti con un’ottima prestazione sia dal punto di vista dello spettacolo sia dal punto di vista della grinta in campo. L’atteggiamento è quello giusto: bisognerà mantenerlo per tentare uno sprint per l’Europa League. Tuttavia, l’impresa al momento sembra molto difficile per Fabio Quagliarella e compagni, chiamati ad un vero e proprio tour de force.

Nelle prossime 4 giornate di Serie A, i ragazzi di Marco Giampaolo affronteranno alcune delle squadre più in forma del campionato. I blucerchiati ospiteranno il Milan, che al momento occupa il terzo posto e conta di difenderlo nel derby domani sera. Dopodiché ci sarà la durissima sfida allo Stadio Grande Torino contro i granata che in casa sono molto difficili da affrontare. Poi altro match casalingo, stavolta contro la Roma di Claudio Ranieri, desiderosa di recuperare il terreno perduto in classifica.

Dulcis in fundo, a metà aprile la Sampdoria sarà impegnata nella partita delle partite: il Derby della Lanterna. Al momento i cugini del Genoa sono dati per sfavoriti, è vero, ma nel giro di un mese tutto può cambiare. La squadra al momento occupa il nono posto, e il posto in Europa League dista due punti (ma Atalanta e Torino devono ancora giocare). I blucerchiati dovranno dare prova di meritare un posto in Europa sul campo.