2013
Sampdoria, Rossi: « E’ il momento di essere uomini, il treno passa »
CONFERENZA SAMPDORIA UDINESE – In vista della partita di domenica all’ora di pranzo contro l’Udinese, in conferenza stampa ha parlato poco fa il tecnico della Sampdoria Delio Rossi. Ad un passo dalla salvezza, la squadra genovese cerca lo sprint finale.
TUTTI A CACCIA DI CONFERME – « Forse abbiamo pagato un po’ questa corsa affannosa, adesso c’è un calendario insidioso. Siamo artefici del nostro destino, non dobbiamo rincorrere, sono gli altri a doverlo fare. Però questa squadra, come dissi in tempi non sospetti, ha bisogno di tutti. I ragazzi si sono sempre allenati, giocare nella Sampdoria in Serie A davanti ai propri tifosi è già di per sè una carica. Loro vivono per giocare, io l’ho sempre detto, il treno passa, l’importante è stare in stazione. Tutti ci dobbiamo meritare la riconferma, non solo i giocatori, ma anche i dirigenti », le parole di Rossi.
SOTTO PRESSIONE – « Paura? Sicuramente quello che ti riusciva prima, ora ti riesce meno e quindi ci si trova un po’ in difficoltà. Ma è nei momenti di difficoltà che si vede il vero valore e vengono fuori i veri uomini. Tutto l’ambiente fino a dieci giorni fa pensava al futuro, ma per me, come ho già detto, la verità sta nel mezzo. Ci si deve rimboccare le maniche, nel senso che dobbiamo ancora lavorare. Devo dire che la squadra quando era sotto pressione ha sempre fatto bene, se devo essere sincero. Siamo padroni del nostro destino, lo ripeto ».