Nizza-Napoli, Sarri non sorride: «In Italia la Juventus vince sempre» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Nizza-Napoli, Sarri vola basso: «Tanto in Italia vince sempre la Juventus…»

Pubblicato

su

sarri napoli

Sarri vola basso dopo la vittoria col Nizza che consegna al suo Napoli la qualificazione ai gironi della Champions League e specifica: «In Italia la Juve è come il Team Sky nel ciclismo: difficile pure avvicinarli»

Una prestazione maiuscola, la vittoria col Nizza, il passaggio alla fase a gironi della Champions League in ordine sparso. Per il Napoli, la serata di ieri, è stata da incorniciare: tutto molto bello. O quasi tutto, stando a sentire le parole di Maurizio Sarri nel post-partita. L’allenatore azzurro, alla fine del match (leggi anche: Nizza-Napoli: cronaca e pagelle), non è parso troppo entusiasta riguardo ai progressi mostrati in campo dal suo gruppo: prima Sarri ha voluto dedicare il successo alla popolazione di Ischia, colpita da un terremoto nelle ore precedenti al match (leggi anche: Sarri e la dedica ad Ischia: «Vittoria per loro»), poi ha chiarito una serie di concetti per nulla banali. A chi gli chiedeva se un Napoli così potesse competere ai massimi livelli anche per lo Scudetto, Sarri ha risposto: «La Juventus in Italia, per usare una metafora del ciclismo, è come il Team Sky (il team più vincente del momento, ndr) e vince sempre».

Sarri ha poi rafforzato ancora di più il concetto: «Con un predominio del genere da parte dei bianconeri, per noi non è nemmeno facile avvicinarci… Il problema nostro è che quando abbiamo la partita in pugno cominciano a diventare troppo leziosi, anche se ora siamo più consapevoli di questo». Parole sincere o semplice pre-tattica di inizio stagione? Difficile dirlo, ma Sarri aggiunge: «Per me è presto per capire se quest’anno avremo gli stessi difetti dello scorso anno, ma colmare il gap con le big è dura… Per noi sarà difficile giocarcela con il Real Madrid. Ora abbiamo fatto bene, questa è la nostra strada per vincere: non possiamo difendere il risultato o gestire la partita, noi difendiamo alto e ragioniamo così. La qualificazione è un giusto premio per noi». Adesso però viene il bello.