Sartori deciso: «Spinazzola resta all'Atalanta». De Roon si avvicina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Sartori deciso: «Spinazzola resta all’Atalanta». De Roon si avvicina

Pubblicato

su

borussia dortmund-atalanta tifosi atalanta

Le parole in esclusiva di Giovanni Sartori, direttore sportivo dell’Atalanta: il calciomercato della Dea passa da Spinazzola e da de Roon

Nessuna trattativa e, soprattutto, nessuna possibilità che Leonardo Spinazzola lasci Bergamo con una stagione d’anticipo. A confermarlo è direttamente Giovanni Sartori, contattato in esclusiva dai microfoni di Calcionews24.com. I rapporti tra Atalanta e Juventus sono ottimi – da Gabbiadini a Padoin, passando per Peluso, Caldara e, appunto, Spinazzola: quanti affari nelle ultime stagioni –, motivo per cui Marotta e Paratici (presente in tribuna nella sfida tra la Dea e il Lille), un po’ a malincuore, non forzeranno la mano per riportare l’esterno, fresco di esordio in nazionale maggiore, alla corte di Allegri con dodici mesi di anticipo. Certo, un ultimo tentativo è stato fatto anche nella giornata di ieri, ma Spinazzola rappresenta una pedina troppo importante per lo scacchiere di Gasperini: di qui si spiega il no secco dell’Atalanta.

Sartori e le entrate: c’è de Roon

Intanto, la dirigenza nerazzurra continua a lavorare sul mercato in entrata. Il feeling tra società e allenatore non è mai stato così buono: Gasperini aveva chiesto di rinunciare al massimo a due pedine chiave – Kessie e Conti gli unici sacrificati, con Caldara e Spinazzola trattenuti in extremis – e di avere la rosa quasi al completo prima dell’inizio del ritiro. Ed è stato accontentato: manca solo la ciliegina sulla torta, ovvero un centrocampista di qualità. L’obiettivo è noto: l’Atalanta vuole de Roon, de Roon vuole l’Atalanta. Di mezzo c’è il Middlesbrough, che lo scorso anno comprò il centrocampista olandese per quasi undici milioni di euro. Cifra che Percassi sarebbe pronto a reinvestire subito, di fatto infrangendo un altro record storico per il club: de Roon diventerebbe l’acquisto più caro di sempre (dopo Cigarini, pagato 10.5 milioni). Dopo una buonissima stagione – a livello personale – con la maglia del Boro, il prezzo del cartellino di de Roon è schizzato a venti milioni di euro: per questo motivo, la trattativa tra le due società si sta prolungando da diverse settimane. Probabile, comunque, che i prossimi giorni siano decisivi: l’Atalanta potrebbe spingersi fino a 11 milioni fissi, più due o tre di bonus. Con buona pace del Middlesbrough, retrocesso in Championship e costretto a cedere i suoi pezzi pregiati: l’eventuale sostituto dell’olandese ‘partente’ sarebbe Badu dell’Udinese.

GIOVANNI MAFFEIS