Inter da urlo negli scontri diretti: è l'unica imbattuta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter da urlo negli scontri diretti: è l’unica imbattuta

Pubblicato

su

Negli scontri diretti Inter regina: non è la prima in quanto a punti fatti, ma è l’unica imbattuta nella classifica avulsa delle prime sette in Serie A

Se si considerano le prime sette squadre della Serie A e si stila una momentanea classifica avulsa, l’Inter è l’unica imbattuta. La squadra di Luciano Spalletti è la sola compagine in grado di essere passata incolume dalle forche caudine degli scontri diretti. Non ha mai perso contro la Roma, la Sampdoria, il Milan, la Juventus, la Lazio e il Napoli. In questa classifica speciale sarebbe dietro al Napoli, che però è stato sconfitto in una circostanza (Napoli-Juventus di inizio dicembre). Spalletti può sorridere di fronte alle statistiche che lo portano al derby di domenica col Milan.

Contro la Roma ha avuto inizio (e fine, per ora) la serie positiva dell’Inter. Ha vinto all’Olimpico e poi ha pareggiato in casa nel ritorno; inoltre è l’unica squadra, per adesso, ad aver giocato contro Juventus e Napoli in trasferta e a non aver mai perso, in entrambi i casi è finita senza gol. Ha pareggiato con la Lazio e ha vinto in casa contro la Sampdoria. Ultimo, non per importanza, il successo all’andata sul Milan, contro cui ha perso solo in Coppa Italia. Gli scontri diretti sembrano premiare i nerazzurri.