Atalanta-Udinese, Sottil: «Dea motivata: servirà la partita perfetta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta-Udinese, Sottil: «Dea motivata: servirà la partita perfetta»

Pubblicato

su

andrea sottil siracusa

Atalanta-Udinese, sfida valida per la 30^ giornata di Serie A 2017/2018: le parole del doppio ex Andrea Sottil sulla gara in programma all’Atleti Azzurri di Bergamo

Atalanta-Udinese: di fronte la ricerca di continuità della formazione di Gian Piero Gasperini e la voglia di riscatto della compagine friulana guidata da Massimo Oddo. Ecco, ai microfoni del Messaggero Veneto, l’analisi del doppio ex Andrea Sottil: «L’Udinese? I casi sono due a Bergamo: o bene bene o male male. Per l’Udinese andare a Bergamo in questo momento negativo è tutt’altro che una passeggiata. Si tratta d’affrontare una avversaria molto motivata, che ha condizione e grandi qualità. Per di più in un ambiente caricatissimo. Perciò, se la prestazione dei bianconeri non rasenterà la perfezione, sarà un’altra batosta».

Continua Sottil, analizzando la sfida del Comunale: «L’approccio dell’Atalanta, che sa d’avere di fronte un avversario in difficoltà, sarà vibrante, eccome. Se l’Udinese va sotto, possono subentrare la sfiducia e l’abitudine a perdere, in base ai risultati recenti». Infine, una battuta sulla gestione di Massimo Oddo: «Oddo, la cui gestione, all’inizio, dopo l’esonero di Delneri, aveva procurato tanti punti, con relativa risalita in classifica, starà caricando i suoi alla grande. Mica può permettersi di compromettere il lavoro svolto incappando in una striscia negativa infinita. Ecco perché ho premesso che l’Udinese, se la partita si mettesse bene, potrebbe ritrovare la vena migliore e dare filo da torcere».